MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FORMIA, presepe Vivente di Maranola: venerdì 6 gennaio ultimo appuntamento
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > FORMIA, presepe Vivente di Maranola: venerdì 6 gennaio ultimo appuntamento
Attualità

FORMIA, presepe Vivente di Maranola: venerdì 6 gennaio ultimo appuntamento

Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2023 13:16
Arianna Funiciello Pubblicato 5 Gennaio 2023
Condividi
Condividi

Un evento molto importante e tradizionale organizzato dall’associazione Maranola Nostra, che ha coinvolto oltre 300 personaggi, in costume locale, a rappresentare i mestieri di un tempo tra i vicoli, le cantine e gli anfratti di Maranola medioevale. Fanno da corona ad una vera Sacra Famiglia, anch’essa in costume locale, creando un’atmosfera antica e straordinaria fatta di colori e profumi, sulle note delle zampogne e delle antiche nenie.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Giornata mondiale Croce Rossa, il palazzo della Regione Lazio si illumina di rosso → ROMA | Giornata mondiale Croce Rossa, il palazzo della Regione Lazio si illumina di rosso È morto il fondatore della CNN Ted Turner, aveva 87 anni → È morto il fondatore della CNN Ted Turner, aveva 87 anni LATINA | “Le pagine perdute degli amanti” al D’Annunzio: musica e memoria in scena → LATINA | “Le pagine perdute degli amanti” al D’Annunzio: musica e memoria in scena

Dopo gli appuntamenti del 26 dicembre e del 1° gennaio, l’epilogo del Presepe Vivente è fissato il giorno dell‘Epifania (domani 6 gennaio) con “I Magi alla Capanna”, la visita delle autorità al Presepe e l’esibizione del Coro Polifonico “Choralia” Città di Formia nella chiesa di San Luca Evangelista. Il Presepe sarà visitabile dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

- Advertisement -

N.B. Il terminal del servizio bus navetta sarà allestito presso l’area mercato di via Olivastro Spaventola

Stasera (giovedì 5 gennaio) alle ore 20.00, presso la Chiesa della Santissima Annunziata di Maranola, si svolgerà il concerto (ingresso gratuito) della “Camerata Musicale” con violini, viola, violoncello e clavicembalo la cui direzione artistica è affidata a Marianna Rossi. Verranno eseguiti brani del periodo barocco e tanto altro. Musiche di Bach, Albinoni e autori vari della tradizione viennese.

- Advertisement -

 

- Advertisement -

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

GAETA | San Matteo veglia dal mare, il simbolo della Guardia di Finanza nel centenario della Scuola Nautica
ANZIO | Ci lascia all’ex consigliere comunale Renato Amabile, il cordoglio del sindaco Lo Fazio: «Una vita vicino ai cittadini»
GAETA | Da Cambridge al Golfo, delegazione Usa in città per i Santi Cosma e Damiano
CISTERNA | Prevenzione cardiovascolare, quasi 60 persone al camper-ambulatorio AISC
SERMONETA | Torna l’iniziativa “Orienta”, alla Fiera di San Michele una giornata dedicata al lavoro
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →