MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, torna “Metti un frutto sotto il banco”: gli studenti delle scuole primarie protagonisti del concorso
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > FONDI, torna “Metti un frutto sotto il banco”: gli studenti delle scuole primarie protagonisti del concorso
Attualità

FONDI, torna “Metti un frutto sotto il banco”: gli studenti delle scuole primarie protagonisti del concorso

Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2023 22:33
Arianna Funiciello Pubblicato 14 Gennaio 2023
Condividi
Condividi

È stato ufficialmente pubblicato il bando della seconda edizione del concorso “Metti un frutto sotto il banco”, indetto dal Comune di Fondi e dal MOF e con l’obiettivo di promuovere una sana e corretta alimentazione tra i giovanissimi. Dopo il grande successo riscosso nel 2021, che ha visto i due enti insieme per organizzare una serie di iniziative in occasione dell’Anno internazionale della Frutta e della Verdura (AIFV), Comune e Mof hanno deciso di rinnovare la collaborazione per promuovere iniziative finalizzate alla sensibilizzazione sull’importanza della frutta e della verdura nella alimentazione umana, sulla sicurezza alimentare nonché sul raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU. Centinaia gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che hanno partecipato alla prima iniziativa. L’edizione 2023 sarà invece riservata ai ragazzi della primaria della città.

● Leggi sullo stesso argomento

CORI | Terremoto del Friuli, 50° anniversario: il ricordo dell’aiuto partito da Cori → CORI | Terremoto del Friuli, 50° anniversario: il ricordo dell’aiuto partito da Cori LATINA | Insabbiamento Foce del Duca e Lago di Fogliano: riunione congiunta su ambiente e marina → LATINA | Insabbiamento Foce del Duca e Lago di Fogliano: riunione congiunta su ambiente e marina FONDI | Sport per i giovani, voucher regionali: Del Sole e Vocella plaudono all’iniziativa → FONDI | Sport per i giovani, voucher regionali: Del Sole e Vocella plaudono all’iniziativa

Entrando nello specifico il progetto prevede:

- Advertisement -

un incontro in presenza con un nutrizionista rivolto a tutti gli alunni frequentanti le classi primarie degli Istituti comprensivi del Comune di Fondi, durante il quale sarà spiegata l’importanza del consumo della frutta e della verdura in termini di salute e sostenibilità, con iniziative di didattica frontale e interattiva;
un concorso, che sarà presentato agli studenti durante l’incontro formativo;
un evento finale al quale parteciperanno tutti gli alunni delle Scuole che hanno aderito all’iniziativa con premiazione dei progetti vincitori.

Gli studenti potranno lavorare singolarmente o in gruppo e presentare elaborati in qualsiasi forma: scritta, grafica o multimediale. Tre saranno i lavori vincitori del concorso che si aggiudicheranno una fornitura di ortofrutta e la pubblicazione dell’elaborato sui canali social istituzionali dei due enti. Il bando è stato inviato alle scuole coinvolte nel progetto. Per ogni ulteriore informazione si può scrivere a amministrazione@26lettere.it.

- Advertisement -

«Invitiamo i docenti e le famiglie ad incoraggiare i ragazzi – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato –lo scorso anno gli elaborati svolti sono stati straordinari ma l’aspetto più interessante è stato che, alla fine, hanno vinto tutti. Ognuno dei partecipanti ne è infatti uscito arricchito e con un bagaglio di conoscenze fondamentale per la propria salute».

«Dopo la prima edizione – aggiunge Roberto Sepe, direttore del MOF – avevamo l’auspicio che il progetto entrasse a far parte stabilmente nella programmazione scolastica, affinché tutti gli studenti della città possano diventare, oggi e domani, ambasciatori della città dell’ortofrutta. Ad oggi ci stiamo riuscendo, anche grazie alla collaborazione con il Comune di Fondi».

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

GAETA | San Matteo veglia dal mare, il simbolo della Guardia di Finanza nel centenario della Scuola Nautica
ANZIO | Ci lascia all’ex consigliere comunale Renato Amabile, il cordoglio del sindaco Lo Fazio: «Una vita vicino ai cittadini»
GAETA | Da Cambridge al Golfo, delegazione Usa in città per i Santi Cosma e Damiano
CISTERNA | Prevenzione cardiovascolare, quasi 60 persone al camper-ambulatorio AISC
SERMONETA | Torna l’iniziativa “Orienta”, alla Fiera di San Michele una giornata dedicata al lavoro
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →