FONDI, le iniziative del Parco Monti Ausoni per il Giorno della Memoria

2 minuti di lettura

A cura del personale e con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile Universale impegnati presso le strutture Regionali gestite dall’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, L’Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, insieme ai Volontari del Servizio Civile Universale attivi nei progetti in corso al suo interno, terrà una serie di iniziative per celebrare il “Giorno della Memoria” che si stanno svolgendo dal 16 al 29 gennaio 2023.

È l’occasione per approfondire le tematiche della Shoah attraverso spettacoli teatrali, proiezioni, mostre e letture di brani all’interno dei siti di proprietà della Regione Lazio affidati in gestione all’Ente Parco. Oltre a ciò, gli eventi rappresentano sia una concreta opportunità per sottolineare sia l’importanza della presenza ebraica a Fondi nel passato, che i valori di integrazione delle altre culture presenti oggi nel territorio. Le iniziative sono indirizzate sia agli studenti dei comuni del Parco che a tutti i cittadini al fine di rendere vivo il ricordo della Shoah.

Sono previste diverse iniziative a Palazzo Caetani, Museo Ebraico e Sala Lizzani. Per il programma consultare la pagina Facebook: www.facebook.com/parcoausoni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: