MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: APRILIA, via libera ai lavori di ristrutturazione dei locali del Municipio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > APRILIA, via libera ai lavori di ristrutturazione dei locali del Municipio
Attualità

APRILIA, via libera ai lavori di ristrutturazione dei locali del Municipio

Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2023 19:55
Simone Di Giulio Pubblicato 7 Gennaio 2023
Condividi
dav
Condividi

L’amministrazione comunale informa che la giunta guidata dal sindaco Antonio Terra ha messo il semaforo verde al progetto di riqualificazione dei locali della sede comunale di piazza Roma. Il progetto, approvato con delibera numero 231, dicembre 2022 e inserito nel quadro della cosiddetta “Rigenerazione urbana” per una copertura di 400 mila euro, prevede la realizzazione di un centro per attività culturali negli spazi al piano terra della sede municipale. “Andremo a realizzare dei locali che saranno dedicati interamente ad attività culturali – spiega l’assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso – il progetto approvato prevede l’allestimento di spazi espositivi aperti al pubblico“.

🔗 Leggi sullo stesso argomento

ANZIO | Concessioni balneari, pubblicato l’avviso per le nuove assegnazioni: al via l’iter di gara PROVINCIA | Poste Italiane: tre dipendenti insignite della “Stella al Merito del Lavoro” LATINA | Asili nido senza fondi sufficienti, tensione in Consiglio: lavoratori in protesta

Nuove location ad uso degli artisti locali e associazioni del territorio dove poter presentare alla città la propria produzione e allestire mostre d’arte”. Spazi pratici e funzionali dunque per l’organizzazione di mostre personali o collettive e l’esposizione di quadri, sculture, e opere fotografiche. “La progettualità, spiega ancora la vice sindaca Luana Caporaso, ci permette una pianificazione razionale dello spazio, sia in funzione delle esigenze del singolo artista, sia in funzione della visibilità della mostra rispetto ad pubblico esterno ordinario, scuole e gruppi di lavoro. Una vera e propria trasformazione dei locali che in questo caso andranno a sostenere il patrimonio culturale della città con un’area dedicata completamente alla storia della città. Un plauso da parte mia agli uffici comunali che sono stati in grado di recepire finanziamenti importanti per il nostro territorio. Sarà un inizio anno ricco di progettualità e di cantieri finanziati dal Pnrr. In questi giorni, ricordiamo, siamo partiti da Campoverde con l’abbattimento dell’acquedotto di zona per la riqualificazione del quadrante e la realizzazione di un parco pubblico. Stiamo mettendo in pratica quanto di buono è stato fatto relativamente al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ANZIO | Bollette Tari: invio a giugno 2026 per adeguare il bonus sociale
FONDI | Zone Franche Doganali: giovedì incontro per illustrare le opportunità per le imprese
PROVINCIA | Educazione finanziaria, in arrivo nuovi webinar gratuiti di Poste Italiane per i cittadini
APRILIA | Rifiuti e degrado urbano: Progetto Ambiente attiva un nuovo servizio di segnalazione su Whatsapp
CORI | Sabrina Pistilli eletta all’unanimità presidente del Consiglio comunale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?