BASKET, Benacquista, successo prezioso con la Juvi Cremona

3 minuti di lettura

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna al successo. Due punti preziosi conquistati nella sfida casalinga con la Ferraroni Juvi Cremona, al termine di una gara che i nerazzurri hanno condotto, e ben gestito, per larghi tratti, ma che ha riservato un finale concitato.

Dopo un primo quarto equilibrato in cui le due formazioni si sono “prese le misure” a vicenda, la Benacquista ha saputo trovare la giusta chiave di lettura per costruire un divario in doppia cifra (con il picco di +15 al 30′) e mantenerlo fino al 35′. Cremona, dal canto suo ha avuto il merito di non mollare e l’abilità, complici alcune ingenuità dei padroni di casa, di avvicinarsi considerevolmente, ma mai al di sotto dei 4 punti di distanza, se non sulla sirena finale, quando la tripla di Allen ha sancito l’84-81 con cui la Benacquista ha vinto il match.

Cinque uomini in doppia cifra: Rodriguez miglior realizzatore di Latina con 20 punti personali, tirando con l’80% da 2, il 40% da 3 e il 100% dalla lunetta, e 5 assist distribuiti; seguito da un monumentale Cicchetti, autore di 18 punti (7/10 da 2 e 4/4 ai liberi) conditi da 8 rimbalzi, 1 stoppata, 1 schiacciata e 2 assist. Ivan Alipiev ha messo a referto 12 punti e 9 rimbalzi, mentre 10 punti a testa per Parrillo e Capitan Fall, quest’ultimo ha catturato anche 8 rimbalzi. Menzione particolare per Moretti, che nonostante la giovane età, sotto le plance lotta sempre con grande energia, per lui 5 punti, 7 rimbalzi e 2 assist.

Il prossimo appuntamento è per domenica 11 dicembre alle ore 17:00 al PalaIlio, dove i nerazzurri affronteranno 2B Control Trapani in occasione della dodicesima giornata del Campionato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: