MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FORMIA, il sindaco Gianluca Taddeo in merito ai decreti di conferimento dei nuovi incarichi dirigenziali per il Comune
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > FORMIA, il sindaco Gianluca Taddeo in merito ai decreti di conferimento dei nuovi incarichi dirigenziali per il Comune
Attualità

FORMIA, il sindaco Gianluca Taddeo in merito ai decreti di conferimento dei nuovi incarichi dirigenziali per il Comune

Ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2022 22:21
Arianna Funiciello Pubblicato 16 Novembre 2022
Condividi
Condividi

Nella giornata di ieri il Sindaco di Formia Gianluca Taddeo ha firmato i decreti  di conferimento dei  nuovi incarichi di direzione ai Dirigenti del Comune.

I decreti giungono al termine di un lungo iter che ha impegnato per mesi la nuova Amministrazione nella attuazione di uno dei punti cardine del programma di mandato, ossia il riassetto della struttura gestionale del Comune, in un’ottica di migliore efficienza e di potenziamento dei servizi ai cittadini, ma anche di valorizzazione delle risorse e delle professionalità presenti nell’ente.

Molte sono state le azioni in tal senso messe in campo dal Sindaco e dalla Amministrazione comunale dall’inizio del loro mandato, innanzitutto elaborando e tracciando le coordinate della nuova struttura organizzativa per renderla sia confacente agli obiettivi di mandato, sia più organica nell’articolazione dei servizi all’interno dei Settori. Il percorso amministrativo ha subìto  rallentamenti per l’intervenuta impugnativa degli atti di riorganizzazione da parte di una dipendente; l’Amministrazione,  per correttezza istituzionale e prudenza, ha ritenuto di attendere fiduciosamente l’esito dell’istanza cautelare sulla quale il Tar Latina si è pronunciato nei giorni scorsi con una ordinanza di rigetto, dunque in senso favorevole per il Comune.

“Nel conferimento dei nuovi incarichi dirigenziali – afferma il Sindaco Gianluca Taddeo– ho ritenuto di dover privilegiare le esigenze di rotazione degli incarichi quale fondamentale misura di prevenzione in materia di anticorruzione, misura mai prima d’ora attuata nel Comune di Formia, benché da anni resa obbligatoria dal legislatore.A mio avviso, il cambiamento di maggiore impatto – prosegue Taddeo – è nel conferimento dell’incarico di direzione della Polizia locale ad un diverso Dirigente. L’Avvocato Di Russo, infatti, assumerà le funzioni sinora sempre svolte  dalla Dottoressa Picano. Ad ogni modo quasi tutti i servizi, tutti strategici, sono stati interessati da questo percorso di rotazione”.

Rotazione che proseguirà anche nei confronti del personale assegnato da anni negli stessi compiti e servizi.  

Sempre il Sindaco precisa che “la rotazione dei dirigenti non ha voluto assolvere solo alla funzione di prevenzione di illeciti nel perseguimento del buon andamento dell’azione amministrativa, ma nell’intento dell’Amministrazione comunale vuole rappresentare anche un modo per conferire nuovo slancio e vigore  alla attività gestionale, accrescendo ulteriormente e valorizzando la professionalità  già di alto livello dei nostri dirigenti”.

Il Sindaco Gianluca Taddeo si dichiara pienamente fiducioso che la nuova articolazione organizzativa del Comune, con la giusta valorizzazione dei dirigenti e del personale assegnato, consentirà di portare avanti progetti ambiziosi e di rilievo per la Città.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | “Città Universitaria e della Farmaceutica”, aperto il tavolo operativo
GAETA | ANMI Day, giornata di memoria e tradizione alla Capitaneria di Porto
SABAUDIA | Scuola e Comune, parte la collaborazione: incontro operativo con l’impegno al dialogo
ROMA | La Guardia di Finanza restituisce alla Capitale, completamente restaurato e riqualificato, “Forte Aurelia”: questa mattina l’inaugurazione
SABAUDIA | Diffusione zanzara tigre, due giorni di prevenzione tra i banchi di scuola
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?