Travolgente inizio di campionato per la Women Latina Calcio, che alla ex Fulgorcavi batte il Passoscuro per 14 a 0 nella prima giornata del torneo di Eccellenza Femminile. Una sfida mai in discussione, che la squadra nerazzurra guidata da Moreno Mancini indirizza a suo favore fin dalle prime battute.
Infatti, al termine del primo tempo il risultato era già ampliamente consolidato, grazie a una prestazione importante di tutto il gruppo squadra, che ha messo in mostra giocate di buona qualità per essere soltanto la prima partita dell’anno.
Sugli scudi l’attaccante Alessia Ietto, autore di ben cinque reti. In gol anche Debora Naticchioni (doppietta), Silvia Milan (doppietta), Aurora Conte (doppietta). Arrotondano il punteggio le marcature di Francesca Nardecchia, Francesca Maiorca e Monica Scarpelli.
Ma non finisce qui, perché nel corso dei novanta minuti sono arrivate risposte positive anche dalle più giovani della squadra, come la 2005 Sara Girolamo e la classe 2006 Valentina Calligari.
Women Latina Calcio – Passoscuro 14-0
Women Latina Calcio: Girolamo, Altobelli (47’ Calligari), Furci, Scarpelli, Nardecchia (63′ Finamore), Conte (56′ D’Achille), Maiorca, Ietto, Naticchioni (56′ Sabellico), Milan (47’ Liberti), Visalli. A disp.: Molinari, Pucci, Morgani. All.: Mancini
A.S.D. Pol. Passoscuro: Ceccarelli (63’ Bondi), Savi (46’ Freno), Somma, Zampolini, Susino, Giusti (87’ Cupello), Pancescu (63’ Pintus), Parente, Mastropietro, Badini, Marinelli. All.: Severini
Marcatori: 5x Ietto, 2x Naticchioni, 2x Milan, 2x Conte, Nardecchia, Maiorca e Scarpelli
Sfortuna invece per la formazione Under 17 della Women Latina, che sabato ha perso in casa contro il Perugia per 3-2. Una prestazione importante quella messa in campo dalle ragazze allenate da Debora Naticchioni, che proprio nel finale sono capitolate contro un avversario molto quotato. Notevoli i progressi messi in mostra dalle formazioni giovanili nerazzurre, che confermano la bontà del progetto messo in campo dal Presidente Giovanni Farina e da tutto il suo staff.
Luigi Calligari







Devi effettuare l'accesso per postare un commento.