BASKET, Benacquista, esordio in esterna. Nerazzurri in campo a Casale nell’anticipo di sabato

4 minuti di lettura
A quasi due mesi dal raduno, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la prima giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West sfidando a domicilio la formazione della Novipiù Monferrato Basket con palla a due alle ore 18:00 di sabato 1 ottobre sul parquet del PalaFerraris.

È il momento di mettere in campo tutta l’energia e l’entusiasmo che il team nerazzurro ha maturato nel corso della preseason per disputare con determinazione e grinta la prima sfida della regular season.

La squadra è compatta, il gruppo ha creato una buona sinergia e anche Ivan Alipiev (a Latina da pochissimi giorni) è stato accolto con entusiasmo dai compagni che lo hanno coinvolto fin da subito in tutte le attività, anche fuori dal rettangolo di gioco.

Il team è partito alla volta di Casale nel pomeriggio di venerdì ed è pronto a dare immediata dimostrazione di quanto dichiarato da Capitan Aka Fall e da Coach Gramenzi durante la presentazione ufficiale di giovedì 29 settembre: mettere in campo tutta l’energia possibile e non mollare mai.

Le parole di Coach Franco Gramenzi: “Siamo pronti a riprendere con l’entusiasmo di sempre per affrontare una stagione che si prospetta molto impegnativa. Torniamo a giocare nel girone nord dopo due anni, con una trasferta su un campo molto difficile come quello di Casale Monferrato. Abbiamo l’incognita dei problemi fisici e probabilmente per questa prima partita potremmo non essere al completo, ma abbiamo la voglia e l’energia di giocare ogni partita ad armi pari, pur avendo delle assenze”.

L’Avversario: J Basket Monferrato nasce l’11 giugno 2020 dalla volontà di un gruppo di imprenditori casalesi, unitamente al main sponsor Novipiù, con la finalità di proseguire il progetto sportivo in Serie A2 avendo acquisito il titolo dalla Junior Basket. La squadra allestita per prendere parte al campionato di Serie A2 è guidata da Coach Andrea Valentini, che nel roster a sua disposizione vanta giocatori con grande esperienza della categoria. Durante la Supercoppa, la compagine piemontese ha dato prova del proprio potenziale riuscendo ad avere la meglio sulla blasonata Cantù.

Capitano “Aka” Fall: “Finalmente si parte. Dopo un precampionato abbastanza impegnativo, considerate anche le due trasferte in Supercoppa, in cui abbiamo lavorato bene, adesso affrontiamo la prima partita con entusiasmo, contenti di cominciare questo campionato. Troveremo un avversario altrettanto entusiasta, che giocherà in casa. Casale è una buona squadra, con alcuni giocatori molto esperti e che conoscono bene la categoria, ma noi andremo pronti a giocare la nostra partita”.

Luigi Calligari

Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora con l’ufficio stampa Latina Calcio 1932 e la testata LatinaNews

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: