MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA, Tomassetti (Anip Confindustria): Divario salariale e disoccupazione femminile priorità per agenda di governo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > ROMA, Tomassetti (Anip Confindustria): Divario salariale e disoccupazione femminile priorità per agenda di governo
Attualità

ROMA, Tomassetti (Anip Confindustria): Divario salariale e disoccupazione femminile priorità per agenda di governo

Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2022 19:02
Arianna Funiciello Pubblicato 19 Settembre 2022
Condividi
Condividi

«L’Equal pay day istituito dall’Onu risponde alla necessità di un riequilibrio delle opportunità tra i generi, in particolare sul lavoro. In Europa, gli ultimi dati sul gender pay gap collocano l’Italia al quarto posto: un risultato in apparenza positivo, visto che il divario salariale italiano tra uomini e donne è del 4,2% contro il 18,3% – ad esempio – della Germania. 
La situazione in Italia è resa più svantaggiosa, però, da un elevato costo della vita rispetto ad altre realtà in Europa e da un tasso di donne madri non occupate quasi del 50%. 
Tra le priorità del prossimo governo dovrà esserci una decisa spinta per l’occupazione femminile, prendendo coscienza delle gravi implicazioni sociali ed economiche che comporta l’assenza delle donne dal mercato del Lavoro»
Lo dichiara Floriana Tomassetti, vice presidente Anip Confindustria (Associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati) con delega alla Cultura d’impresa, e amministratore unico di Ecosfera Servizi Spa in occasione dell’Equal pay day istituito il 18 settembre dall’Onu.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Prevenzione delle arbovirosi, avviati i primi interventi di disinfestazione sul territorio comunale
NETTUNO | Svaligiata la casa del poliziotto durante i funerali: l’ANPS avvia una raccolta fondi per la famiglia Alessi
NETTUNO | Folla oceanica ai funerali di Tommaso Alessi, l’ultimo saluto al poliziotto amato da tutti
PROVINCIA | Al via nuovi webinar finanziari organizzati da Poste Italiane
SABAUDIA | Completati i lavori di rimozione dell’antenna INWIT
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?