LATINA, presentato “Gente di Basket”, il nuovo libro di Paolo Iannuccelli

3 minuti di lettura

Nella cornice del Circolo Cittadino di Latina è stato presentato il nuovo libro di Paolo Iannuccelli dal titolo “Gente di Basket”. Un saggio che arriva a un anno di distanza da “Paolo a Canestro”, un altro lavoro dello scrittore, direttamente incentrato sulle proprie vicende nel mondo del basket.

Nel corso della presentazione sono intervenuti diversi ospiti, come Annalisa Muzio, fondatrice dell’Osservatorio per lo sport e per il turismo sportivo, che ha patrocinato la manifestazione, Angelo Conti che attualmente ricopre la carica di presidente del suddetto osservatorio, insieme ad altri personaggi di rilievo del mondo della pallacanestro pontina e regionale, come ad esempio Stefano Persichelli, presidente del Comitato Regionale FIP.

Mentre in “Paolo a Canestro”, l’autore ha scelto di tracciare bilancio autobiografico del suo percorso all’interno di questo sport, in “Gente di Basket” il focus si sposta su storie e profili di personaggi che hanno contribuito in maniera importante ad accrescere la familiarità e la passione nei confronti della palla a spicchi.

Questo libro – commenta Paolo Iannuccelliparla del giocatore Egidio Bosizio, del primo arbitro Alvaro Bonini, o di tante giocatrici e giocatori che hanno onorato questo sport. Chi non conosce il passato non può nemmeno conoscere il presente e guardare al futuro. È un percorso che va avanti, perché un conto è la mia autobiografia e un conto è scrivere Gente di Basket. Perché Gente di Basket? Io ho scritto 30 libri (più altri tradotti n.d.r.). Un solo mio libro ha avuto successo, si tratta di Gente di Ponza, un libro che ha venduto 11500 copie”.

Luigi Calligari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: