MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, giovedì 29 la presentazione del nuovo libro di Paolo Iannuccelli “Gente di Basket”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA, giovedì 29 la presentazione del nuovo libro di Paolo Iannuccelli “Gente di Basket”
Cultura & Eventi

LATINA, giovedì 29 la presentazione del nuovo libro di Paolo Iannuccelli “Gente di Basket”

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2022 22:32
Redazione Pubblicato 27 Settembre 2022
Condividi
Condividi

Giovedì 29 settembre – alle 18 – nella sala conferenze del Circolo Cittadino Sante Palumbo in piazza del Popolo a Latina verrà presentato il libro di Paolo Iannuccelli “Gente di Basket”. La manifestazione è patrocinata dall’Osservatorio per lo sport e turismo sportivo di Latina.

Nota dell’autore

Nel volume spicca il piacere di aver conosciuto e di conoscere centinaia di giocatori, arbitri, coach e dirigenti che mi hanno spinto a descrivere un mondo che apprezzo, racconto storie vissute personalmente fin da bambino, mettendo in luce episodi divertenti. Tra le pagine del libro figurano leggende del basket, insieme a personaggi di minore importanza, ma ricchi di umanità. Passo con disinvoltura dai campi all’aperto alle grandi arene in ogni parte del mondo. Dipingo un mosaico di storie, imprese e avventure hanno dato vita a “Gente di Basket”, protagonisti gli anni ruggenti della pallacanestro, quando la popolarità in Italia era seconda solo al calcio. La palla a spicchi è nel Dna dei latinensi, una disciplina sportiva diffusa in ogni quartiere cittadino. Tengo a sottolineare, nel libro di 200 pagine, episodi ricchi di fratellanza, piccole lezioni di vita. Non ho mai abbandonato l’universo del cesto da 63 anni consecutivi, girando da un continente all’altro per osservare, apprendere e – soprattutto – divertirmi.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | “Un viaggio nel Jazz degli anni ’60 e ’70”, domenica 3 maggio il concerto al Teatro D’Annunzio
NETTUNO | Torna il “Guerre & Pace FilmFest”: iscrizioni aperte per i cortometraggi
LATINA | “Mussolini uomo di pace”, venerdì 24 aprile la presentazione del libro di Roberta Silvestre allo Spazio Culturale Nicolosi
NETTUNO | “Metti in musica la poesia”, masterclass di Andrea Del Monte all’Istituto Emanuela Loi
LATINA | La Corale di San Marco celebra il 25 aprile con un concerto in Cattedrale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?