CALCIO GIOVANILE, Under 14 Elite Samagor, parla il tecnico Mariano Schiano: “Primo anno nel campionato a 11 per il nostro gruppo, obiettivo salvezza”

2 minuti di lettura

Manca ancora un po’ all’inizio del campionato Under 14 Elite, ma il lavoro fin qui svolto dalla Samagor soddisfa il nuovo tecnico Mariano Schiano.

Dopo il bel successo ottenuto lo scorso anno alla guida dell’Anxur Terracina, primo nel campionato provinciale, per il giovane trainer classe 1994 quella della Samagor era una sfida da prendere al volo: “Ringrazio la società per la fiducia, c’è tanto da fare, ma questo assolutamente non mi spaventa. Sono un tecnico ambizioso, desidero mettermi in gioco e dare forma a questo gruppo mi inorgoglisce. Parliamo di una squadra che affronta per il primo anno un campionato a 11, fino allo scorso anno infatti i ragazzi di questa età giocavano nel campo a 9.

Ci sono delle dinamiche che inevitabilmente cambiano e specialmente all’inizio della preparazione ci siamo focalizzati sull’aspetto difensivo. Nelle prime amichevoli abbiamo avuto delle buone indicazioni, sappiamo dove è necessario migliorare e lo faremo. C’è entusiasmo e voglia di far bene, bisogna chiaramente avere pazienza, anche la scelta dei giocatori non è stata semplice visto il gran numero di società del nostro comprensorio che partecipa a questo campionato, ma alla fine grazie al lavoro della società si è messa su una rosa interessante. L’obiettivo è conquistare la salvezza, conservare questo titolo così importante. Nel fine settimana giocheremo una amichevole con il Città di Marino, altro test che ci aiuterà a capire gli aspetti positivi e quelli in cui ci sarà bisogno di crescere ulteriormente”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: