In una fresca serata di inizio settembre, ha preso il via la stagione 2022-2023 della Women Latina Calcio. Agli ordini del nuovo allenatore Moreno Mancini, del preparatore atletico Emiliano Notarmuzi e dell’allenatore dei portieri Mario Quaglieri, le ragazze, capitanate da Angela Altobelli, si sono riunite presso i campi della ex Fulgorcavi per iniziare l’avvicinamento al prossimo campionato di Eccellenza femminile.
Presenti a questo primo appuntamento anche il Presidente Giovanni Farina e il Direttore Sportivo Massimiliano Cocco, che insieme al Direttore Generale Mario Maddalena e a Serafino Cordoma rappresentano la dirigenza della squadra nerazzurra.
La serata si è aperta con un discorso dello staff tecnico, che ha iniziato a gettare le basi in vista dei prossimi impegni. Dopodiché, le ragazze hanno iniziato l’allenamento vero e proprio, fatto di corsa ed esercitazioni sia a livello atletico che con il pallone, per provvedere a mettere benzina nelle gambe e arrivare pronti alle uscite ufficiali. Il programma della Women Latina si preannuncia molto intenso, perché le ragazze si alleneranno praticamente tutti i giorni della settimana, tranne che in un riposo settimanale e saranno impegnate anche in diverse partite. Queste saranno fondamentali per provare gli schemi e le tattiche provate durante la preparazione.
Nel corso del mese di settembre, poi, partiranno anche le formazioni giovanili, rispettivamente l’Under 17 guidata da Debora Naticchioni e l’Under 15 affidata a Pierluigi Scarpa, che avranno il compito di difendere i colori nerazzurri nelle loro categorie.
Un programma molto intenso e ricco di appuntamenti, per una società che ha le idee chiare riguardo le ambizioni per la prossima stagione. La volontà è quella di fare bene e continuare a stupire, per togliersi quante più soddisfazione possibile e al tempo stesso avvicinare tanti appassionati al mondo del calcio femminile.
Luigi Calligari









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.