MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA, Santori: «Il premio “Microfono d’oro” festa dell’eccellenza capitolina»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Eventi > ROMA, Santori: «Il premio “Microfono d’oro” festa dell’eccellenza capitolina»
Eventi

ROMA, Santori: «Il premio “Microfono d’oro” festa dell’eccellenza capitolina»

Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2022 17:03
Stefano Colagiovanni Pubblicato 13 Luglio 2022
Condividi
Condividi

«Il Premio Microfono d’oro è ormai divenuto l’Oscar delle Radio romane e nazionali. Un grande evento istituzionale giunto alla dodicesima edizione che sta riscuotendo un grandissimo successo. Una tradizione che si festeggia nella Capitale da molti anni, e ogni volta è occasione per sottolineare l’effervescenza, la professionalità e la qualità delle trasmissioni radiofoniche delle emittenti romane, dei giornalisti e dei vari professionisti di tutta Italia che le animano e le rendono interessanti e gradite ad un vasto pubblico».
Lo dichiara in una nota il consigliere Fabrizio Santori, segretario d’Aula in Assemblea Capitolina e promotore dell’iniziativa che si è tenuta in Campidoglio martedì 12 luglio, nella sala della Protomoteca.

«La radio è anche oggi il mezzo di comunicazione che più degli altri ha la capacità di tenere insieme le generazioni, dai giovani agli anziani. L’importanza delle trasmissioni via radio è fondamentale anche per le istituzioni, che io stesso rappresento come consigliere segretario d’Aula nell’Assemblea Capitolina, perché attraverso le trasmissioni radiofoniche il pubblico e i cittadini partecipano direttamente, parlano direttamente, scambiano idee, propongono, criticano e segnalano disagi e necessità. Per questo è un mezzo fondamentale in quel processo di rilancio e promozione della città che tutti auspichiamo. I premi sono dedicati a iniziative e lavori eccellenti, i più apprezzati dagli ascoltatori nel campo dell’attualità e della cronaca, ma anche in quelli dell’arte, dello sport, della musica, del sociale e della solidarietà, dell’intrattenimento. Roma premia la sua radio, un’eccellenza patrimonio di tutta la città e dei suoi abitanti», conclude il consigliere.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

EVENTI | Il World fashion Tour fa tappa alla Regione Lazio
EVENTI | “Virando Páginas” e il “World Fashion Tour” all’Ambasciata del Brasile a Roma
MODA | “Brown” della stilista Piedades Villavicencio Rossell al “Moda Roma Awards”
LIBRI | Giorgio Ghiotti racconta il giovane Pasolini
MODA | a Roma la sfilata di Piedades Villavicencio Rossell
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?