La società Latina Calcio 1932 comunica che a seguito di procedura competitiva si è aggiudicata la concessione della gestione del campo sportivo Domenico Bartolani nel comune di Cisterna di Latina.
L’iniziativa del club nerazzurro si colloca all’interno del progetto di sviluppo dello sport a livello provinciale, attraverso cui, tenendo conto delle comunità locali, vuole essere vicina ai bisogni della collettività ed in particolare dei giovani, dei diversamente abili e degli anziani. Ciò al fine di favorire la socialità e la pratica dello sport, facendo leva su risorse e competenze locali.
In tale quadro, lo specifico progetto del Latina Calcio nella vicina Cisterna, è quello di avviare, anche attraverso collaborazioni già in essere con associazioni locali, progetti che possano con il supporto dell’amministrazione comunale, soddisfare le esigenze della città e di tutti gli appassionati di calcio e delle ulteriori attività sportive che la società ha in animo di avviare.
“La realtà sportiva del Latina Calcio 1932 – ha spiegato il presidente Antonio Terracciano – rafforza la propria presenza sul territorio provinciale per far crescere le attività sportive tutte, assicurando il massimo impegno per il successo dello sport nei territori, fermo restando gli obiettivi e le ambizioni del Latina Calcio quale prima squadra del capoluogo e punto di riferimento dell’intera provincia. La passione per lo sport, condivisa con le realtà vicine a Latina come quella di Cisterna si inserisce in un programma più ampio di crescita del calcio ed in particolare dei giovani della nostra provincia”.
Inoltre, il Latina Calcio 1932 e Cisterna Academy, nell’ambito del programma di sostegno allo sport e quindi al calcio, comunicano l’avvio delle attività previste con l’accordo già siglato nelle scorse settimane per sostenere la realtà sportiva locale.
Il Cisterna Academy pertanto proseguirà come sempre le proprie attività sul territorio del Comune di Cisterna di Latina, anche con l’avvenuta assegnazione della gestione dello stadio Domenico Bartolani al Latina Calcio.
Il comune obiettivo di sviluppare iniziative sul territorio a partire dal settore giovanile locale, aprirà a nuove ed entusiasmanti sfide che consolideranno nel tempo, la tradizione calcistica di Cisterna. Seguiranno news…




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.