Verrà inaugurata domani la “Panchina Rainbow” che colorerà di arcobaleno una delle zone più frequentate di Sezze. Doppio appuntamento in programma nel tardo pomeriggio per discutere di quanto sia significativo sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’inclusività, anche e soprattutto attraverso simboli tangibili come la coloratissima panchina realizzata da Tonino Porcelli che, a partire da domani, andrà ad adornare piazza Ferro di Cavallo.
Il convegno è previsto a partire dalle 18:00 presso il Museo Archeologico di Sezze e vedrà la partecipazione Derek Marchetti, attivista transgender setino, Stefano Bonvissuto, presidente dell’associazione CollettivougualMente e Roberta Cassetti, psicoterapeuta, nonchè vice-presidente della stessa associazione. L’incontro, a cura di Marchetti, sarà occasione per approfondire tematiche legate alla storia del movimento LGBTQIA+ e della bandiera “Progress Flag“.———-
A seguire, a partire dalle 19:00, ci si sposterà verso Ferro di Cavallo per l’inaugurazione della Panchina Rainbow, alla presenza del sindaco di Sezze, Lidano Lucidi e dell’assessore alla cultura, Michela Capuccilli.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.