MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA, Santori (Lega): “Gualtieri da la residenza a chi occupa, ma in 8 mesi assegna solo 37 case popolari”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > ROMA, Santori (Lega): “Gualtieri da la residenza a chi occupa, ma in 8 mesi assegna solo 37 case popolari”
Politica

ROMA, Santori (Lega): “Gualtieri da la residenza a chi occupa, ma in 8 mesi assegna solo 37 case popolari”

Ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2022 15:16
Redazione Pubblicato 9 Giugno 2022
Condividi
Condividi

“In 8 mesi il sindaco Gualtieri ha approvato il bonus di 10.000 euro ai rom, aumentato del 10% la riserva di alloggi da dare in deroga ai movimenti per la casa, e ora rilascia la residenza a chi occupa abusivamente. Accontentata l’estrema sinistra, ci chiediamo quando intenda dare una risposta ai romani onesti che rispettano le regole, visto che in 8 mesi ha assegnato ai cittadini in graduatoria solo  37 case popolari. Questo è il Pd, il partito dei furbi che lancia un messaggio che riteniamo gravissimo: ‘la proprietà privata non esiste, vai, occupa le case, non pagare l’affitto, sfonda le porte e potrai avere tutto gratis’“. Lo dichiara in una nota il consigliere della Lega Fabrizio Santori, a commento della mozione approvata in Campidoglio sul tema del rilascio delle residenze a chi occupa abusivamente.

“La mozione a prima firma Trombetti e sostenuta da tutta la sinistra, approvata ieri in Assemblea Capitolina, è oscura, subdola e generica, è uno schiaffo alla legge e alla morale: calpesta chi rispetta la legge e presenta una regolare domanda mettendosi in lista in attesa per un alloggio popolare. Grazie all’azione contraria della Lega“, precisa il consigliere, “la mozione risulta essere un pezzo di carta inutile da dare in pasto ai movimenti delle occupazioni per farli stare buoni. Così come modificata rispetto alla prima stesura, risulta essere meno vergognosa rispetto alla precedente, ma è pur sempre una mozione che chiede di derogare la legge: dunque è irricevibile, uno schiaffo all’onestà. Per l’ennesima volta il Pd è complice di quei mascalzoni che si organizzano militarmente per occupare le case“, conclude Santori.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Opposizione denuncia inadeguatezza, commissione Bilancio deserta
SEZZE | Sicurezza, Leonida Guerrieri (Noi Moderati): ‭«Serve una strategia urbana organica»
SEZZE | Il Comune in grave rischio sanzioni amministrative per tardivo adempimento di una delibera
ROMA | Il 6 maggio sarà la Giornata Regionale sulle Dipendenze: la soddisfazione di Tripodi
TERRACINA | Approvato il Bilancio Consolidato 2024, il Sindaco: «Gestione improntata alla solidità»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?