MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, in fase di liquidazione i contributi per gli affitti: accolte 800 su 929 domande
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > FONDI, in fase di liquidazione i contributi per gli affitti: accolte 800 su 929 domande
Attualità

FONDI, in fase di liquidazione i contributi per gli affitti: accolte 800 su 929 domande

Ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2022 18:29
Redazione Pubblicato 28 Giugno 2022
Condividi
Condividi

Sono in pagamento da ieri mattina i contributi per gli affitti finanziati con risorse in parte regionali e in parte comunali. Sono infatti state oltre 900 le persone che hanno fatto domanda rispondendo ad un avviso pubblico. 

“A fronte di un numero di richieste così elevato – spiegano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore al Bilancio Vincenzo Carnevale – utilizzando soltanto le risorse regionali, trasferite con determinazione n. G16795 del 2021 e ammontanti a 136.224,44 euro, avremmo potuto erogare, ad ogni beneficiario, una somma davvero minima. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di incrementare il fondo con un residuo di risorse trasferite dal governo al Comune di Fondi per essere stato zona rossa. In questo modo abbiamo potuto raddoppiare il contributo spettante ad ogni avente diritto”.

“Gestire 929 domande con risorse minime rispetto all’enorme richiesta – aggiunge l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – non è stato semplice. Tuttavia abbiamo lavorato sodo per essere il più inclusivi possibile e investire fino all’ultimo centesimo disponibile nella consapevolezza che, in un periodo storico difficile, anche poche centinaia di euro possono fare la differenza”.

Diversi, in base alla composizione del nucleo familiare, al reddito o al contratto di locazione, gli importi erogati che vanno da un minimo di 49 ad un massimo di 800 euro.

Su un totale di 929 domande, ne sono state accolte 800 e respinte 129 per mancanza di requisiti o carenze istruttorie.

Le somme sono in liquidazione da oggi e verranno accreditate, in ordine alfabetico, sui conti correnti o sui libretti postali rilasciati dai richiedenti in fase di domanda.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Dieci motivi per scegliere il dono artigiano: la campagna natalizia di Confartigianato
LATINA | Edilizia residenziale pubblica: parte da Salp C.A.S.A. un nuovo progetto pilota per la “fascia grigia” della popolazione
PRIVERNO | Approvato il progetto ANAS per la nuova rotatoria sulla SS156: svolta attesa da 20 anni
FORMIA | Isola pedonale in via Vitruvio e sosta gratuita durante il periodo natalizio
LATINA | ABC, al via la sostituzione di circa ottanta cassonetti stradali nel centro città
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?