Una domenica epocale per la Vis Sezze, una conclusione stratosferica di una stagione perfetta per i giovani leoni dell’Under 17: i ragazzi allenati da mister Emiliano Sugamosto hanno vinto il campionato e ottenuto la qualifica di categoria èlite regionale, una prima volta assoluta nella storia della Under 17 setina.
Una partita a senso unico, chiusa già nel primo tempo, grazie alla fantasia e al coraggio dei giovani leoni rossoblù, che hanno mostrato fin dai primissimi minuti una voglia matta di portare a casa il risultato. Così, le reti di Santoro, Giovannola e Anastasia, insieme a una prestazione collettiva sempre lucida e arrembante, hanno tenuto a distanza un’Arce volenterosa.
A testimoniare la grandezza di questa impresa, le parole di Roberto Palluzzi, il responsabile del settore Agonistica rossoblù:
«Questa è una vittoria cercata, sudata e figlia del lavoro iniziato due anni fa, durante la pandemia, quando abbiamo dato fondo a tutto quello che avevamo per mantenere uniti i vari gruppi. Questa vittoria non è frutto del caso, ma dell’applicazione e del lavoro giornaliero del mister e di tutto lo staff, un lavoro minuzioso e preziosissimo.
Abbiamo iniziato questo campionato come outsider, dietro a squadre programmate per distruggere il campionato stesso. Eppure abbiamo lavorato al millimetro e questo è un lavoro che riguarda tutta la Vis Sezze, che ci ha permesso di pensare a ogni dettaglio, di tenere i ragazzi sempre al centro dell’attenzione. Questa è la vittoria di tutti, di tutti coloro che appartengono a questa società, che sono sempre rimasti lucidi e compatti, tutti artefici di questa cavalcava sensazionale.
Siamo i campioni e da domani dovremo cominciare a preparare ciò che verrà».




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.