MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: VOLLEY, la Cosmos Latina vola in semifinale di Coppa Lazio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > VOLLEY, la Cosmos Latina vola in semifinale di Coppa Lazio
Sport

VOLLEY, la Cosmos Latina vola in semifinale di Coppa Lazio

Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2022 21:05
Redazione Pubblicato 24 Maggio 2022
Condividi
Condividi

Bastava un punto, ne sono arrivati tre. Le ragazze della Cosmos Volley Latina, dopo Pool Stars Roma ed il Paliano, superano, anche Casal Bertone con un netto 3-0 (25-17, 25-12, 25-17) e si regalano un finale di stagione da sogno. Tre vittorie su tre gare, nove set vinti e nessuno perso. Con questi numeri la squadra guidata da Gabriele Canari e dal vice Guido Donfrancesco vola in semifinale di Coppa Lazio, vincendo il girone D. Un gruppo fantastico che sta superando ogni aspettativa, a riprova dello splendido lavoro svolto durante tutto l’arco della stagione:

“Devo fare i complimenti a tutte le ragazze perchè stanno disputando una stagione incredibile – ha spiegato il tecnico Gabriele Canari – Abbiamo iniziato la stagione costruendo la squadra da zero con l’unico obiettivo di salvarci e con l’intento primario di far crescere principalmente le nostre giovani del Settore Giovanile. Abbiamo chiuso la stagione al quinto posto, a soli due punti dai play off ed ora ci ritroviamo con merito in semifinale di Coppa Lazio. Un traguardo incredible, frutto semplicemente del lavoro svolto in palestra. L’impegno e la costanza alla fine pagano sempre. Adesso però non voglioano di certo fermarci. Siamo in semifinale e ce la giocheremo fino alla fine, cercando di fare il massimo gara dopo gara”.

Grande merito a tutta la società che dietro le quinte ha costruito questo ingranaggio perfetto, con grande competenza ed unione d’intenti: “Complimenti al nostro tecnico Gabriele Canari ed al suo staff per l’ennesimo risultato eccellente ottenuto – ha spiegato il presidente Roberto Sitta– ma soprattutto ringrazio queste fantastiche ragazze che ci stanno facendo vivere una stagione entusiasmante. Essere tra le prime quattro della Regione in una competzione così importante è per noi un motivo di grande orgoglio, che conferma l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo ormai da anni con il nostro Settore Giovanile. Ora l’asticella si alza ma sono convinto che ci faremo trovare pronti. Sono fiducioso”.

Non c’è tempo per rilassarsi, perchè fra pochi giorni si torna di nuovo in campo per la semifinale d’andata, che vedrà le giovani pontine affrontare Roma 86, squadra vincitrice del girone A. Appuntamento alle ore 17:30 sul parquet dell’Einaudi di Latina. Il ritorno è in programma sette giorni dopo nella Capitale. 

IL TABELLINO COSMOS LATINA – CASAL BERTONE 3-0 (25-17, 25-12, 25-17)

COSMOS LATINA: Galfano 4, Pezzella (L), Vaccarella 4, Andreol 6, Valente (L), Coco 10, Matrone, Ghirotto, Fedele, Bucci 4, Galatan 10, Loreti, Calcabrini. All Canari. Ass. Donfrancesco

CASAL BERTONE: Meloni 4, Borzillo S., Razzino 4, Biondi (L), Melone 4, Nestonni, Borzillo, Bretti 4, Ziemn, Fanton 8. All. Giovannercole  

ARBITRO: Laggiri.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VOLLEY | Il Digimax Sababudia continua a lottare dopo la sconfitta: “Siamo pronte per dare il nostro cento per cento”
BASKET | La Benacquista trionfa su San Severo, Gramenzi: “La difesa è stata la nostra forza”
NETTUNO | Vice Ispettori in campo, Bruno Conti premia i giovani leader della Polizia
VOLLEY | Cisterna: archiviata la sconfitta con il Padova, la squadra si prepara alla trasferta a Modena
CALCIO | Sinisa Mihajlovic, il ricordo della moglie Arianna a 3 anni dalla scomparsa
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?