MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: UE, Adinolfi (Lega): «La modifica dei Trattati non è più rinviabile»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > UE, Adinolfi (Lega): «La modifica dei Trattati non è più rinviabile»
Attualità

UE, Adinolfi (Lega): «La modifica dei Trattati non è più rinviabile»

Ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2022 16:54
Stefano Colagiovanni Pubblicato 18 Maggio 2022
Condividi
Condividi

«Sono felice che si inizi a parlare seriamente di modifica dei trattati UE. Fino a qualche tempo fa eravamo praticamente solo noi del gruppo ID a chiedere questo al Parlamento europeo».
Lo afferma Matteo Adinolfi, parlamentare europeo della Lega Gruppo ID, che nei giorni scorsi ha partecipato, a Latina, ad un evento con gli studenti per parlare, appunto, dello stato dell’Unione europea.

«L’esigenza più sentita, emersa dalla discussione, è stata quella di una revisione dei Trattati Europei che vada nella direzione di una vera e propria unione tra i popoli, soprattutto in questo periodo post covid e di guerra. Una esigenza di cui s’è fatto portavoce anche il premier Mario Draghi, recentemente. Fino a oggi siamo stati sempre noi nel Gruppo ID a spingere per avere modifiche. Avremo posizioni diverse su quali indicare come priorità, ma ritengo importante parlarne e avviare il percorso. Più volte ho denunciato la distanza di questa Europa dalle esigenze reali del Vecchio Continente e più volte nel mio lavoro in commissione ho chiesto maggiore coinvolgimento di chi poi è chiamato a recepire in concreto i vari provvedimenti che troppo spesso vengono calati dall’alto dall’UE. Mi riferisco naturalmente ai cittadini che invece di essere l’ultimo tassello dell’ingranaggio di Bruxelles dovrebbero rappresentare il punto di riferimento da cui partire. L’obiettivo comune deve essere quello di mettere al centro il cittadino, per una Europa dei popoli, non dei burocrati. In particolare, la mia visione è quella di un’Europa che spenda con oculatezza i soldi dei contribuenti. Come membro della Commissione CONT sono sempre molto attento alle spese dell’UE: Nei prossimi mesi, visto anche il contesto economico molto delicato dovuto alla guerra in Ucraina, mi batterò perché i nostri soldi in Europa siano spesi al meglio e con chiarezza e soprattutto non smetterò mai di portare avanti, insieme ai miei colleghi della Lega-Gruppo ID, battaglie che mettano al centro la gente e non gli interessi dell’istituzione europea, sempre più lontana dai problemi dei cittadini», ha chiosato Adinolfi.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Facilitazione digitale, intesa tra Comune e Ordine dei Medici. Catani: “Potenziamento dell’autonomia delle persone”
LATINA | “Sport e Giovani”, al Museo Cambellotti celebrati i vincitori del premio rivolto agli artisiti emergenti
SEZZE | Lucidi presenta lo studio sui dati demografici 2014-2024: “Leggere i cambiamenti per progettare il futuro”
CISTERNA | Inaugurazione giardino Piazza XIX Marzo e restauro Fontana Biondi, Mantini: ” Momento storico per la città”
FONDI | “Vogliamo più verde”: riqualificata l’aiuola di Ponte Selce
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?