“Non prendo lezioni da chi in termini di coerenza ha dimostrato negli anni di essere tutto e il contrario di tutto – lo dichiara una nota il sindaco di Roccagorga Nancy Piccaro in risposta al segretario del Pd locale Francesco Scacchetti – Lui, uomo del Pd ha fatto opposizione al suo stesso partito per 5 anni in Consiglio Comunale. Si è fatto insultare in Consiglio, anche nella sfera personale, da esponenti del Pd locale, contro i quali ha portato avanti per anni una lotta intestina.
In quegli anni è stato lui che più e più volte ha cercato di farmi passare dalla sua parte quando io ero Assessore della Giunta Amici proponendomi di aderire al gruppo consiliare “Tocca alla Rocca” e ricevendo ogni volta il mio rifiuto, perché io ho scelto di rispettare il mandato elettorale dei miei concittadini che mi avevano votato in una determinata compagine.
Tranne poi, dopo 5 anni di opposizione feroce alla giunta Amici, l’attuale segretario del Pd Scacchetti decide di confluire in un’unica lista subito prima delle elezioni del 2019: un amore ritrovato da una folgorazione sulla via di Damasco o solo biechi interessi personali??
Ma capisco, si deve pur vivere e portare il pane a casa. Io rispetto tutte le scelte e tutti gli individui, rispetto anche tutte le posizioni ma è assolutamente scorretto che il Segretario del Pd, pur di prendersi una rivincita personale nei miei confronti, voglia fare del male, deliberatamente, alla comunità di Roccagorga invocando dimissioni e commissariamento.
Perché mi dovrei dimettere? Perché non abbiamo prodotto altro debito pubblico, ma stiamo facendo un’opera, anche complessa, di risanamento dei debiti pregressi?
Roccagorga sta già realizzando progetti con i primi 800 mila euro arrivati per il Pnrr ed altre richieste abbiamo presentato che, se saranno accolte, porteranno fondi alla comunità permettendone la crescita e la ripartenza.
Ma questo, evidentemente a Scacchetti dà fastidio. Per questo si sbraccia a scrivere fandonie proprio quando ha sentore che consiglieri comunali, uomini e donne che hanno a cuore il bene della comunità possano agire solo in funzione di quell’obiettivo.
È vero, ci siamo sentiti con il segretario Scacchetti, ci può stare, lui mi ha consigliato di convocare i suoi consiglieri comunali, ma io non lo ho mai fatto perché ad una più attenta valutazione ho ritenuto più importante tenere fede all’impegno preso con gli elettori: se infatti avessero voluto in Consiglio Comunale gli esponenti del Pd, avrebbero votato loro nel 2019!
Abbassarsi a stimolare anche reazioni legate all’amor proprio dei consiglieri comunali pur di determinare fratture e provocare il tracollo nella nostra comunità è veramente riprovevole e, devo dire, anche inaspettato da parte sua.
Continui pure sulla strada volta a portare la distruzione di Roccagorga – conclude Nancy Piccaro – La nostra comunità saprà valutare i percorsi e le scelte di ognuno di noi perché forse Scacchetti, offuscato dal raggiungimento del potere a tutti i costi, ha dimenticato che il Popolo è Sovrano”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.