Giovedì 7 aprile 2022 si è tenuta a Sezze presso il Tennis Club la prima assemblea pubblica di Identità Setina con i membri costituenti e diverse persone che seguono con interesse il nuovo partito politico di Sezze. Presenti anche i consiglieri di maggioranza e il sindaco Lidano Lucidi. L’assemblea è stata aperta dal presidente Giovanni Antonucci che ha illustrato il processo che ha portato alla conversione da lista civica a partito politico di Identità Setina. Dopo l’intervento di Antonucci è stato il segretario politico, Daniele G. Piccinella, a prendere la parola e delineare i valori del partito:
“Oggi Identità Setina – ha spiegato – è un partito politico. Mi chiedono spesso che tipo di partito è, di destra o di sinistra? Questo è il partito delle persone. Noi siamo il partito delle persone semplici ma determinate e piene di passione per la politica. Siamo un partito centrista e riformista. Vogliamo essere il partito del bene collettivo e non degli interessi individuali. Vogliamo essere una casa inclusiva, vogliamo ùessere il partito che ascolta, che sta in mezzo alla gente. Non vogliamo essere una setta dove regnano giudici e giudizi. Vogliamo essere il partito della squadra e non degli individualismi. Conosciamo i nostri limiti, non ci sentiamo arrivati o superiori. Anzi siamo consapevoli che la strada è lunga ma il viaggio è piacevole perché le persone che ci sostengono sono di straordinario valore”.
Dopo l’intervento di Piccinella ha parlato il sindaco Lidano Lucidi esprimendo un grande ringraziamento a tutte le persone presenti per il sostegno quotidiano, ha ringraziato tutta la maggioranza per la coesione e la maturità che sta dimostrando: “Oggi più che mai è necessario fare politica sul territorio, in mezzo alla gente. La nostra forza è stare tra le persone e ascoltare le loro esigenze. I temi che come amministrazione stiamo gestendo sono tanti – ha proseguito il primo cittadino – e abbiamo più che mai bisogno il contributo di tutti. Grazie ad ogni uno di voi, ad ogni messaggio di incoraggiamento che mi arriva, alla forza che dimostrate e alla passione che state mostrando. Noi amiamo Sezze e vogliamo renderla migliore”. Dopo i vari interventi si è dato il via al tesseramento che proseguirà nei prossimi giorni anche attraverso il sito internet di Identità Setina.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.