MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PRIVERNO, alle porte la rassegna letteraria “Il Maggio dei libri”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > PRIVERNO, alle porte la rassegna letteraria “Il Maggio dei libri”
Cultura & Eventi

PRIVERNO, alle porte la rassegna letteraria “Il Maggio dei libri”

Ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2022 11:18
Stefano Colagiovanni Pubblicato 27 Aprile 2022
Condividi
Condividi

Il Comune di Priverno è lieto di presentare il “Maggio del Libro”, una rassegna letteraria confezionata nel mese della fioritura, da vivere, leggere ed ascoltare.

Il Maggio del Libro sarà ospitato dal 6 maggio al 27 maggio 2022 nei bei locali della Biblioteca Comunale Pierina Carfagna, pronta ad accogliere gli appassionati di letteratura, in un dialogo diretto con gli stessi luoghi della cultura privernate.
Sette le presentazioni, tutte ad ingresso gratuito, rivolte a differenti target di lettori: dai grandi autori per i piccoli lettori, fino a saggi e letture dedicati ad un pubblico più esperto, a coinvolgere la comunità privernate, i partecipanti e il mondo della letteratura a 360°.

Tra i protagonisti della rassegna il “Maggio del libro” ci sarà un’importante squadra di autori a partire dalla sua inaugurazione, venerdì 6 maggio alle ore 17,00, con Marco Novati, autore di “Riemersi dall’oblio” in una chiacchierata d’intesa con la famosa attrice e annunciatrice televisiva, Laura Efrikian.

Protagonisti assoluti scrittori e libri, editori, relatori e un pubblico di appassionati e simpatizzanti, che vedrà all’opera le presentazioni dei libri “l’Area pontina negli anni 2000” di Erasmo Fiumara, sabato 14 maggio alle ore 17,00; “Confesso di avere insegnato. Diario di un viandante tra scuola, cinema e teatro”, di Giorgio Maulucci, giovedì 19 alle ore 11,00; “Trilogia di Racconti nel fantastico mondo di Salvatore” di Salvatore Capirci, venerdì 20 maggio alle ore 10,30; “Kore” di Edmondo Angelini, sabato 21 maggio alle ore 17,00; “Popular” di Sara Colonnelli, giovedì 26 maggio alle ore 11,00 e “Una storia Eritrea. Beyan, Adam, Amr” di Emilio Drudi, venerdì 27 maggio alle ore 17,00.

Con l’arrivo della bella stagione, sottolinea il Sindaco Anna Maria Bilancia, nel proporre e realizzare nella nostra città la rassegna letteraria “Il Maggio del Libro”, pensiamo e intendiamo costruire un appuntamento culturale da ripetere ogni anno, capace di avvicinare giovani e adulti al piacere della lettura, coinvolgendo le scuole alla partecipazione e favorendo lo sviluppo di un’arte che sappia parlare a tutti.

L’ingresso sarà libero su prenotazione telefonando al numero 0773-912570.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | “Decant…iamo il Panettone”: a Palazzo Caetani la celebrazione del panettone artigianale
TEATRO | Arriva al Prati la commedia “Ma c’è Papà”: Fabio Gravina rivisita Peppino e Titina De Filippo
LIBRI | “P.P.Pasolini: l’ossimoro vivente”, l’opera “corsara” e militante di Donato Di Poce
FONDI | Al via la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: 10 giorni di eventi
FORMIA | Premio “Rodolfo Di Biasio”, annunciati i vincitori della seconda edizione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?