MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, la Domenica delle Palme andrà in scena la Passione di Cristo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > FONDI, la Domenica delle Palme andrà in scena la Passione di Cristo
Cultura & Eventi

FONDI, la Domenica delle Palme andrà in scena la Passione di Cristo

Ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2022 19:07
Redazione Pubblicato 7 Aprile 2022
Condividi
Condividi

Sulla suggestiva scalinata della chiesa santuario di Santa Maria in piazza della Repubblica tutti i momenti della Passione, poi la via dolorosa lungo il Corso Appio Claudio e la crocifissione sotto il Castello Caetani in Piazza Unità d’Italia.

La rappresentazione della Passione di Cristo è nella tradizione del popolo fondano e fin dagli anni di inizio secolo scorso varie iniziative si sono susseguite con promotori diversi.

Quella di quest’anno viene proposta dalla Associazione Pro Loco Fondi, in collaborazione con il Comune di Fondi, con l’Associazione “Drappo dell’Assunta”, l’Associazione “Giulio Cesare” e la Parrocchia di Santa Maria Assunta.

Saranno rappresentati diversi momenti della vita di Gesù con attori e figuranti nei costumi propri dell’epoca:

Sulla monumentale scalinata di Santa Maria: Annunciazione – Erode e strage degli innocenti – Predicazione del Battista e battesimo di Gesù – Salomè e decapitazione di Giovanni Battista – Le tentazioni del demonio nel deserto – Gesù e i bambini – Il discorso delle beatitudini – Risurrezione di Lazzaro – Gesù e la folla, l’indemoniato, la Maddalena – La congiura del sinedrio – L’ultima cena – Getsemani (orto degli ulivi) – I vari processi a Gesù – Impiccagione di Giuda

Lungo il Corso Appio Claudio: La via crucis dolorosa.

Piazza unità d’italia (Castello): Crocifissione.

Nella serata di sabato 9 aprile alle ore 20,00, gli stessi interpreti rappresenteranno la Passione di Cristo nella chiesa di San Magno di Fondi.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Al Cinema Corso arriva “Mr. Nobody against Putin”, il documentario Premio Oscar 2026
ROMA | Dieci anni di eccellenza, 22 protagonisti ricevono da Igor Righetti l’“Alberto Sordi Family Award 2026”
SEZZE | Scuola e istituzioni unite contro l’abbandono: incontro il 21 aprile all’ISISS
ROMA | Il Chiostro del Bramante presenta le “Domeniche in Famiglia” e il programma estivo per bambini e famiglie
ROMA | Stand-up comedy al Teatro Hamlet: doppio show con le pontine Annelise Del Morrone e Mary G
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?