MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, Centro Anziani, è Francesco D’Arcangelo il nuovo presidente: ieri l’insediamento del Consiglio direttivo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > FONDI, Centro Anziani, è Francesco D’Arcangelo il nuovo presidente: ieri l’insediamento del Consiglio direttivo
Attualità

FONDI, Centro Anziani, è Francesco D’Arcangelo il nuovo presidente: ieri l’insediamento del Consiglio direttivo

Ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2022 1:03
Francesca Leonoro Official Pubblicato 8 Aprile 2022
Condividi
Condividi

Si è insediato ieri pomeriggio il Consiglio direttivo del centro anziani “Domenico Purificato” i cui iscritti sono stati chiamati alle urne lo scorso 29 marzo. Confermato alla guida dell’organo, con il 70% delle preferenze, il presidente uscente Francesco D’Arcangelo che, per i prossimi tre anni, sarà affiancato dal vice Michele De Meo, dalla tesoriera Maria Mollo e dalle consigliere Teresa Piras e Anna Matruglio. Una gestione nel segno della continuità, quindi, con elementi di innovazione che porteranno momenti di arricchimento e crescita. Ad affiancare il neoeletto Consiglio direttivo, come da statuto, saranno il dipendente comunale Pasquale De Simone, nominato segretario dell’organo, e la responsabile del settore Giuseppina Valerio.

Tra le buone notizie che i rappresentanti comunali hanno condiviso con il Consiglio direttivo, l’aggiudicazione da parte dell’Ente di un contributo di 8mila euro che consentirà al centro di organizzare lezioni di ginnastica dolce e canto, attività culturali volte a promuovere la conoscenza del territorio come i cosiddetti acting itinerary, viaggi, percorsi termali e attività ricreative e conviviali.

Tali risorse sono state assegnate dalla Regione Lazio al Comune di Fondi per aver partecipato, con un progetto virtuoso, all’avviso denominato “Progetto te – Lazio per la terza età”.

Alla breve cerimonia di insediamento hanno preso parte l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino e la presidente dell’omologa commissione Daniela De Bonis che hanno portato i saluti del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, fuori sede per improrogabili impegni istituzionali.

«L’auspicio – commentano Notarberardino e De Bonis – è che con l’insediamento del Consiglio direttivo si apra una stagione di serenità e convivialità: una nuova fase costellata di iniziative volte a promuovere la socialità e a stimolare l’armonia del gruppo affinché il tempo trascorso all’interno del centro possa effettivamente diventare un’opportunità per migliorare la qualità di vita degli anziani della nostra città».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Rigenerazione urbana e recupero edilizio, il 22 dicembre la consultazione pubblica
CISTERNA | Caregiver familiari, arrivano i percorsi dedicati negli uffici del Comune
LATINA | +Housing Plus: Ater lancia la nuova app digitale al servizio degli assegnatari
LATINA | Questione di genere, doppio impegno della Provincia con “Parità in Azione” e Tavolo permanente
LATINA | Ecco EatUp: il capoluogo scelto per il lancio nazionale di un concreto supporto alla ristorazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?