Un successo per la sesta tappa del circuito ciclistico Giro dell’Agro Pontino Opes, andata in scena domenica 24 aprile 2022 sotto la guida dell’Asd Drago On Bike alla presenza di ben 140 corridori.
Alle 8:55, il direttore di corsa Lorenzo Quattrini, fischiava il minuto di raccoglimento per l’XI Trofeo Drago On Bike, Memorial Guido Solazzi – Antonio Sarrecchia. Alle 9, si dava il via sotto un violento temporale che ha caratterizzato i primi 3 giri della gara.
«Altra prova del nove superata per il Giro dell’Agro Pontino Opes 2022 più di metà gara corsa in condizioni meteo avverse, ma siamo soddisfatti per la grande riuscita dell’evento. Vogliamo a tal proposito ringraziare vivamente la Drago On Bike, società storica organizzatrice, Lorenzo Quattrini direttore di corsa, per l’ottima gestione non facile e tutti i 140 atleti che hanno corso e che responsabilmente hanno dato vita ad un evento privo di cadute», commentano dalla Commissione Ciclistica Opes.
Nella prima partenza, un gruppo non curante della violenta pioggia, portava immediatamente la velocità ad un regime vertiginoso, tanto che i vari attacchi portati dagli uomini più attivi in gruppo, Angelo Impemba, Chialastri Marco, Bragazzi Davide, D’amico Gianluca, Casconi Paolo, Angelo Cellini e Davide Turchetta, non riuscivano a produrre nessuna fuga. Il gruppo si presentava così compatto ed aperto al 10° giro, pronto per una volata fulminea dominata dal portacolori del Team Astolfi Bikelab Gabrieli Marco, che regolava Pantoni Manuel Center Bike secondo, e Pannozzo Luca Terracina Cycling terzo.
La seconda partenza, che come la prima navigava per 3 giri sotto lo stesso violento temporale, vedeva il proprio epilogo al 7° giro, quando i 4 atleti, Cassetta Simone, Quattrini Mario, Leggeri Giorgio e Trunfio Pietro, piazzavano l’attacco giusto per portare via la fuga decisiva. All’8° giro Sarrecchia Gianluca e Fraiegari Massimiliano tentavano l’aggancio ai quattro di testa, ma il ritorno del gruppo riportava i due nei ranghi. Nel frattempo, a 2 km dall’arrivo, il quartetto di testa iniziava la roulette degli scatti e Simone Cassetta piazzava quello vincente che gli permetteva di tagliare il traguardo in solitaria. Lo sprint per il secondo e terzo posto vedeva rispettivamente Quattrini Mario e Giorgio Leggeri.
«Un plauso a tutto il comparto ciclistico che sta dimostrando competenza, tenacia e professionalità. Anche in questa gara abbiamo raggiunto numeri importanti che determinano l’ascesa del settore e confermano le potenzialità del Giro dell’Agro Pontino. Complimenti a tutti per questo sesto appuntamento realizzato ancora una volta a gran successo», commenta Davide Fioriello vice presidente nazionale Opes.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.