Non sembra aver fine la lunga scia di furti nelle abitazioni che da diverse settimane si verificano praticamente ogni giorno sul territorio di Sezze. Ad essere colpite le aree periferiche della città, in primis la Conca di Suso, ma diversi furti (o tentativi andati a vuoto) sono stati segnalati anche nel quartiere Colli, in zona Foresta e nell’abitato di Sezze scalo. Una situazione ormai sotto gli occhi di tutti e preoccupante a tal punto da spingere diversi cittadini ad organizzarsi in ronde all’interno dei quartieri soprattutto nella tarda serata, quando i ladri agirebbero spesso senza nemmeno preoccuparsi troppo della presenza all’interno delle abitazioni degli stessi residenti.
Tante persone in queste settimane hanno sfogato la propria rabbia sui Social segnalando dove possibile anche la presenza di auto sospette e, in alcune occasioni, arrivando addirittura a fermarne diverse. Azioni improvvisate ma dettate da un’esigenza ormai palese, che però spesso cozzano con il lavoro che stanno svolgendo gli inquirenti alla ricerca di responsabili. Ne sono consapevoli gli stessi cittadini che ogni sera si radunano e pattugliano autonomamente il territorio, ma la situazione non lascia dormire sonni tranquilli e le difficoltà oggettive di pattugliare tante aree di Sezze rende tutto più complicato.
Gli stessi residenti delle aree maggiormente colpite da questo improvviso ed inaspettato (almeno nella misura in cui si sta presentando) fenomeno sono tornati a chiedere un aiuto concreto, con una serie di appelli indirizzati al primo cittadino, volti a far sentire la propria voce nelle sedi competenti almeno per arginare questa situazione da incubo che si vive in tante zone alla periferia di Sezze.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.