La neonata rete d’imprese Horeca Lt Lazio sud, ha una serie di obiettivi,da ragiungere. tra cui, dare la possibilità agli associati, di avere una maggior forza contrattuale e la condivisione di fornitori per il proprio settore di competenza. Vuole essere una realtà più riconoscibile nel panorama economico e sociale di Latina e Lazio sud. Poter chiedere ai nostri abituali o futuri fornitori uno sconto riservato a chi presenterà la tessera associativa, fatti salvi i rapporti già esistenti, o da costruire, che permettono, ad ogni associato, di trattare con riservatezza, tempi per i pagamenti, metodi per effettuare ordini, giorni per le consegne ecc. ecc..
Si è creata così un’ Associazione “circolare” in cui l’associato può usufruire della scontistica dei fornitori, ma nello stesso tempo è egli stesso fornitore del “prodotto/servizio” che rappresenta, agevolando i colleghi aderenti al circuito. Ad esempio se un associato o fornitore deve convogliare a nozze, può scegliere tra i tanti ristoranti, iscritti anch’essi all’Ass. Horeca lt lazio sud, i quali gli praticheranno lo sconto dichiarato.
L’ambizione è quella di andare oltre, di diventare un punto di riferimento per tutto il settore e soprattutto, contiamo di diventare interlocutori con gli enti locali. Non possiamo nascondere che l’attuale situazione in cui versano le attività del mondo dell’horeca sia drammatica. Agli effetti della pandemia Covid si stanno aggiungendo quelli della crisi economica, creata dall’aumento dei prezzi delle materie prime, aumenti causati anche dalla guerra in Russia/Ucraina. Per questo ci faremo promotori di un confronto con le amministrazioni locali affinché ci siano, la dove è possibile, sgravi sulle tasse e imposte di competenza.
![]()


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.