Tornare a vincere per continuare la corsa al sogno dei play off. È questo l’obiettivo del Latina in vista della trasferta di domani contro il Campobasso.
Il successo alla formazione pontina manca da quattro turni, anche se le prestazioni non hanno praticamente mai deluso le aspettative. Alcune decisioni arbitrali, soprattutto nella sfida contro la Virtus Francavilla, hanno invece avuto una discreta influenza su questi ultimi risultati. Il campionato è ormai entrato in una fase calda, perché mancano soltanto sei partite alla fine della stagione regolare. A questo punto ogni squadra venderà cara la pelle per portare a casa il suo obiettivo.
Se per il Latina il discorso è incentrato sul raggiungere i play off, in casa Campobasso il traguardo si chiama salvezza, con il desiderio di raggiungerla quanto prima. La squadra di Cudini nelle ultime cinque partite ha perso soltanto una volta e inoltre deve recuperare una partita e mezza (considerando il secondo tempo contro la Turris n.d.r.) interrotte a causa delle avverse condizioni metereologiche.
Mister Daniele Di Donato può sorridere per le notizie che arrivano dall’infermeria. Infatti, Esposito e Amadio sono completamente ristabiliti e saranno della partita domani. Qualche dubbio invece rimane su Di Livio, che ha subito un problema contro la Virtus Francavilla e le riserve verranno sciolte soltanto a ridosso del fischio d’inizio. C’è grande attesa poi per il ritorno in campo di Jefferson. L’attaccante brasiliano ha finito di scontare le quattro giornate di squalifica rimediate dopo l’espulsione contro l’Avellino e molto probabilmente farà rifiatare uno tra Carletti e Sane.
Analizzando la squadra avversaria, il tecnico pontino si è così espresso: “Il Campobasso come il Latina è cambiato totalmente (dalla partita di andata). Noi abbiamo disputato una seconda parte importante che ci sta permettendo di sognare e di alzare l’asticella. Il Campobasso è una squadra guidata molto bene da Cudini, che a prescindere dal risultato, cerca sempre di giocare a calcio e di avere un gioco spettacolare. Il Campobasso nonostante le difficoltà è venuto fuori e si sta dimostrando una società importante e di categoria”.
“Abbiamo visto il Campobasso, una squadra che gioca molto aperta e molto offensiva, però è normale che quando vai a rischiare qualcosa in avanti, qualcosa dietro perdi. Noi dobbiamo approfittare degli spazi che ci saranno. Domani sarà tutto un duello in campo e chi vince più duelli alla fine verrà fuori vincitore”.
Il calcio d’inizio per la sfida tra Campobasso e Latina è fissato per le ore 14:30 di domani, domenica 20. Sarà possibile seguire il match attraverso la piattaforma Eleven Sports.
Da sottolineare inoltre il grande successo della formazione primavera nerazzurra. Il Latina di Mister Cotroneo ha infatti battuto per 3-1 proprio il Campobasso nella finale di ritorno dei play off di Primavera 4. Con questo risultato, la squadra accede alle finali nazionali dove concorrerà per la vittoria del campionato.
Tabellino Latina-Campobasso 3-1
Latina Calcio 1932: Ciammaruconi, Zorzetto, Popescu (16’st Di Palma), Piccolo, Di Maio, Haxhi (16’st Fiore), Zorzo, Cipriani (25’st Rapaccini), Gesmundo, Racaniello (40’pt Limongelli) Coschiera (16’st D’Amore). A disposizione: Esposito, Segala, Maricca, Varano, Capotosto, Ferullo, Vona. Allenatore: Cotroneo.
Campobasso: Troiano, Camorani (40 st’ Fusaro), Colantuono, Garzia, Colombo, Lucarelli (32’st Mancino), Miano (23’ Veneziano), Ciocca, Fruscella, Nardelli (32’st Russo), Budano (40’st Colagrossi). A Disposizione: Calabrese, Magnifico, D’Angelo, Magnifico, Mannino, Bellomo, Orlacchio. Allenatore: Barometro,
Marcatori: 2’pt Di Maio (Latina) 6’pt Gesmundo R. (Latina) 16’pt Fruscella (Camp), 21’st Gesmundo R (Latina).
Luigi Calligari





Devi effettuare l'accesso per postare un commento.