MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: BASSIANO, il Comune dona tablet e pc portatili ai ragazzi delle scuole elementari e medie
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > BASSIANO, il Comune dona tablet e pc portatili ai ragazzi delle scuole elementari e medie
Attualità

BASSIANO, il Comune dona tablet e pc portatili ai ragazzi delle scuole elementari e medie

Ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2022 17:53
Stefano Colagiovanni Pubblicato 2 Marzo 2022
Condividi
Condividi

Nella scorsa settimana l’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Domenico Guidi e dal Vice Sindaco Giovanna Coluzzi hanno distribuito in collaborazione con la dirigente scolastica Fiorella De Rossi un Pc Portatile ad ogni ragazzo delle scuole medie ed un tablet ad ogni bambino delle scuole elementari.

Il Progetto ha visto la Giunta Comunale composta altresi dall’Assessore Lorenzo Bernabei destinare una quota delle somme assegnate dal Ministero a causa del Covid per l’acquisto degli strumenti informatici utili ai ragazzi per la DAD e per le attività didattiche “digitali”.

Sottolinea il Vice Sindaco Giovanna Coluzzi: «Io credo che ogni investimento nell’istruzione dei nostri ragazzi sia un investimento sul futuro del nostro Paese, l’obiettivo è creare una scuola inclusiva che non lasci indietro nessuno. In questi due anni di pandemia i nostri ragazzi/e hanno dovuto rinunciare alla loro quotidianità, sono stati giudiziosi, rispettosi delle regole e studiare in Dad quando è stato necessario ed oggi con questo dono di Tablet e P. C. Abbiamo voluto premiare il loro impegno. Ringrazio il corpo insegnanti, il personale Ata, i ragazzi del servizio civile, le cuoche ed in modo particola la Dirigente Scolastica De Rossi per tutto l’impegno profuso nei confronti dei nostri ragazzi. La loro gioia è stato un regalo immenso che non dimenticherò mai».

Conclude il Sindaco Guidi: «Nel paese natale di Aldo Manuzio, proseguiamo l’opera di sensibilizzazione alla cultura ed alla scrittura in ogni sua forma, anche in quella moderna».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Stadio Francioni, via libera al piano di efficientamento energetico
LATINA | Intrattenimento sul lungomare, verso il protocollo d’intesa con gli operatori balneari
CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori
SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”
SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?