«Ritenuta la rilevanza degli esiti dei controlli della Compagnia Carabinieri di Latina e, la conseguente necessità di comunicazione pubblica, valutato che per tali ragioni è importante far emergere l’impegno costante dell’A.G. e, delle forze dell ordine sul territorio per contrastare l’attività delittuosa sul territorio della Provincia di Latina, il Procuratore della Repubblica autorizza l’intensificazione dei controlli sul territorio di Sezze».
É quanto si legge nell’ordinanza della Procura, rivolta al controllo del territorio setino.
Durante la trascorsa settimana nell’ambito dell’intensificazione dei servizi esterni predisposti dalla Compagnia di Latina finalizzata ad una maggiore sicurezza dei cittadini, la Stazione Carabinieri di Sezze, comandate dal Maresciallo Ordinario Ilaria Somma ha proiettato sul territorio 22 pattuglie esterne, con l’impiego di 68 militari, prevedendo un rafforzamento soprattutto nell’arco serale e notturno per la prevenzione e la repressione dei reati.
Sono stati controllati 279 soggetti, 115 veicoli e sono state elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di 1.227,50 Euro.
Inoltre, sono stati controllati ll esercizi pubblici, accertando una violazione alla disciplina vigente in materia di Covid. In tale contesto sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, due persone, di cui un soggetto di origini straniere e residente a Roma per lesioni personali, un quarantasettenne setino per detenzione di sostanza stupefacente.
I controlli proseguiranno in modo incessante.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.