La Asl di Latina, su segnalazione dei titolari di una residenza per anziani situata nel territorio di Sezze, ha comunicato agli stessi gli esiti dei tamponi effettuati sui pazienti e sul personale sanitario, confermando la positività al Covid-19 per 15 anziani e 4 operatori sanitari. A darne conferma sono stati gli stessi titolari, che hanno però rassicurato sulle condizioni di salute degli anziani risultati positivi: “La situazione è assolutamente sotto controllo e i casi di positività vengono costantemente monitorati dalla Asl di Latina, informata di tutto ciò che accade”.
Gli stessi titolari hanno spiegato che nessun anziano positivo presenta sintomi e che la saturazione non scende mai sotto quota 95, un numero di tutta sicurezza. E’ altrettanto probabile che già da qualche giorno fossero positivi, tanto che la carica virale di molti di loro è bassissima e a breve potrebbero negativizzarsi. Le famiglie, come prassi prevede, sono state avvertite della situazione e le visite, inizialmente sospese fino all’1 febbraio scorso per alcuni casi di positività in un’altra struttura setina, chiaramente sono state interrotte.
“Siamo sereni e contiamo di tornare presto alla normalità. Anche l’umore dei nostri pazienti non ha subito cambiamenti. Basti pensare – hanno spiegato i responsabili della struttura – che scherzano con i 4 operatori risultati positivi e che, entrando nella parte di chi è in una situazione di convalescenza, questa sera hanno espressamente chiesto che per cena venisse servita la lasagna”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.