MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SERMONETA, il borgo torna in tv, protagonista di “Stop & Go” su Rai Due
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SERMONETA, il borgo torna in tv, protagonista di “Stop & Go” su Rai Due
Cultura & Eventi

SERMONETA, il borgo torna in tv, protagonista di “Stop & Go” su Rai Due

Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2022 17:16
Stefano Colagiovanni Pubblicato 8 Febbraio 2022
Condividi
Condividi

Prosegue l’attività di promozione delle bellezze di Sermoneta su scala nazionale da parte dell’amministrazione comunale attraverso i canali di massa, televisione e cinema. In questo contesto. È stata girata pochi giorni fa nel centro storico una puntata della trasmissione di Rai Due “Stop and go”, che coniuga la presentazione di nuovi modelli di auto con la scoperta delle bellezze italiane. La trasmissione è sponsorizzata dalla Polizia di Stato.

I conduttori, la presentatrice Sofia Bruscoli e il giornalista Marco Mazzocchi hanno fatto tappa a Sermoneta con la protagonista “a quattro ruote” della puntata: un suv interamente elettrico. Bruscoli ha fatto una passeggiata per i vicoli del borgo accompagnata dalle telecamere Rai illustrando i monumenti e la storia del borgo medievale mentre il giornalista Marco Mazzocchi era in collegamento dall’ampia area panoramica di Campo Vecchio, affacciata sulla pianura pontina. La trasmissione ha fatto poi tappa al giardino di Ninfa, ospite della Fondazione Caetani.
Nell’ultimo anno Sermoneta è stata promossa sui canali nazionali con le trasmissioni “Sempreverde” (Rete 4) condotta da Luca e Daniela Sardella,

“Sei in un Paese Meraviglioso”, condotto da Dario Vergassola per Sky Arte, “Linea verde” su Rai Uno, “Geo” su Rai Tre oltre a servizi di Rai News24 e il Tg 3 Rai. Lo scorso anno il cantautore Povia – vincitore del Festival di Sanremo nel 2006 – ha girato proprio a Sermoneta il video del suo brano “Natale per l’eternità”, mentre questo autunno il paese è stato protagonista delle scene finali di un film-documentario internazionale per la regia di Brando Quilici, in uscita nei prossimi mesi.

«Altri progetti per la promozione nazionale di Sermoneta sono in corso di programmazione per la presentazione delle nostre eccellenze culturali, architettoniche ed enogastronomiche, a beneficio dell’economia locale e del prestigio del nostro borgo», spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LIBRI | Rasputin visto dal suo segretario. Tradotto da Sara Musarra Pizzo, pubblicato da Lorenzo De’ Medici Press “Il mistero del male” di William Le Queux
LATINA | “Concerti d’Autunno del Campus”, il pianista Paolo Navarra al Circolo Cittadino
ROMA | “Libridine!”: il festival diffuso delle librerie torna nella Capitale
CISTERNA | Appuntamento a venerdì con il 35° anniversario della banda musicale della città
CISTERNA | “Colori & Sapori”: il Natale a Palazzo Caetani si accende con un viaggio nel gusto
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?