”Stiamo lavorando assiduamente anche per colmare le lacune del personale, compreso il Corpo della Polizia locale, valutando tutte le possibili soluzioni garantite dalle normative vigenti, partendo dal fabbisogno dei dipendenti che sarà parte integrante del bilancio di previsione in scadenza il 31 marzo. Inoltre, è utile ricordare che l’uscita dal sistema Siproimi-Sprar ha ridotto gli eventuali episodi di insicurezza e violenza consumati negli scorsi anni e gli uffici stanno cercando di migliorare i livelli di sicurezza, attingendo nuove risorse dai bandi degli enti sovraordinati”.
E’ la precisazione dell’Amministrazione comunale di Roccagorga, che aggiunge: ”Se il Comune avesse una situazione finanziaria più rosea e se non si fosse spinta l’Azienda Vola verso il crack finanziario negli anni precedenti, si sarebbe potuto intervenire tempestivamente sull’implementazione della pianta organica. Dov’era il consigliere Gianluca Frateschi? In qualità di membro del CdA fino alle scorse elezioni, la cui azione è racchiusa nell’80% di assenze nell’organismo di cui era parte attiva, avrebbe potuto frenare il 1.400.000,00 euro di debito emerso soltanto grazie all’attuale amministrazione, al revisore dei conti ed alla governance dell’azienda attraverso un lavoro puntuale e minuzioso.
A cui si aggiunge un milione di euro certificato dal riaccertamento dei residui passivi del Comune dal 2015, oltre ai circa 550mila euro accantonati tra fondo contenzioso e fondo passività potenziali relativi ad annualità precedenti il 2019. Naturalmente questi fondi sono stati, purtroppo, tolti dalla spesa corrente per poter tamponare la disastrosa situazione economica-contabile, di cui non si era a conoscenza fino all’insediamento dell’attuale amministrazione”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.