Il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato un ordine del giorno che impegna Presidente e Giunta a dare degli indennizzi alle attività di Borgo Faiti danneggiate dalla grandine di marzo 2021.
Ringrazio il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in Regione Lazio e il capogruppo Fabrizio Ghera per aver portato all’attenzione del presidente Zingaretti e dell’intero consiglio regionale i danni causati dall’evento che devastò il borgo mettendo in ginocchio le imprese della zona. La grandinata fu un episodio molto circoscritto, ma colpì pesantemente le aziende agricole e le attività economiche e produttive locali, che hanno visto anni di lavoro distrutti e potenziali guadagni polverizzati.
Grazie all’ordine del giorno approvato, presidente e giunta si impegnano a stanziare congrui indennizzi per ristorare gli operatori danneggiati, emanando entro 60 giorni un apposito atto che stabilisca risorse, criteri e modalità per le erogazioni. Auspichiamo che adesso il Presidente Zingaretti sia consequenziale e inserisca eventualmente nella prossima legge di Bilancio un capitolo di spesa dedicato a Borgo Faiti.
Vorremmo che le attività del territorio possano avere un sostegno concreto, perché dopo la crisi pandemica, la calamità naturale è stata per loro quasi un colpo di grazia. La Regione non deve restare insensibile a quanto avvenuto e la politica si assuma la responsabilità di dare attuazione all’impegno preso.
Lo dichiara il dirigente comunale di Fratelli d’Italia Latina Antonio Di Trapano




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.