Acqualatina dà il via ai nuovi lavori per il risanamento e l’ottimizzazione delle reti idriche a servizio di Cisterna. Tali lavori rientrano nel più ampio progetto di recupero perdite e risanamento e ottimizzazione reti che Acqualatina porta avanti da anni su tutto l’Ato4.
Nello specifico, su Cisterna si interverrà con l’ammodernamento di 5-7km di rete e l’efficientamento del servizio su tutti i 160 km di rete comunale, con un recupero di acqua previsto di circa 270.000 metri cubi l’anno.
I lavori partiranno con l’ammodernamento della condotta a servizio di Via Civitona e Via San Tommaso D’Aquino: gli interventi su Via Civitona inizieranno lunedì 14 febbraio, poi sarà la volta di Via San Tommaso D’Aquino.
Per completare i lavori sarà necessario sostituire anche gli allacci delle singole utenze sulla nuova rete, per poi procedere alla sua attivazione.
Nei prossimi giorni, dunque, i tecnici di Acqualatina eseguiranno dei sopralluoghi presso le utenze delle suddette vie per le opportune verifiche.
“I lavori di Acqualatina consentiranno un sensibile miglioramento del servizio e del rendimento della rete idrica – ha dichiarato il sindaco di Cisterna di Latina, Valentino Mantini – e questo sarà possibile grazie alla sostituzione della precedente rete con una nuova condotta. Insieme con i tecnici incaricati di Acqualatina, abbiamo fissato per giovedì prossimo, 10 febbraio, alle ore 18 un incontro aperto ai residenti di via Civitona per illustrare la portata dell’intervento. L’appuntamento, a cui mi auguro ci sia partecipazione, è presso il Centro sociale per anziani di via Civitona”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.