SEZZE, rientro a scuola posticipato: vandali in azione all’asilo di Crocemoschitto

3 minuti di lettura

Le feste sono finite, ma le sorprese, specie quelle spiacevoli, arrivano anche dopo l’Epifania.

Sarebbero dovuti rientrare a scuola oggi i bambini dell’asilo comunale di Via Crocemoschitto ma una irruzione messa in atto da alcuni vandali la scorsa notte ha fatto slittare il ritorno fra i banchi di almeno un giorno.

A raccontare l’incresciosa vicenda alcuni genitori che questa mattina, poco prima dell’orario previsto per il primo suono della campanella di questo 2022, sono stati informati dai responsabili della struttura dell’atto di vandalismo messo a segno la notte precedente.

Nello specifico, come spiegano alcuni genitori, i vandali si sarebbero introdotti nell’edificio durante le ore notturne e avrebbero fatto scorribande tra i corridoi dell’asilo, mettendo a soqquadro tutto il materiale didattico, probabilmente nel tentativo di trovare un qualche bottino di valore da sottrarre alla struttura comunale.

Tentativo fortunatamente fallito, anche perché in una scuola materna è assai improbabile riuscire a reperire molto di più di una merendina kinder e qualche foglio di carta pasticciato, ma l’incursione ha comunque creato disagio ai piccoli alunni che non vedevano l’ora di rincontrare compagni e maestre dopo le vacanze invernali.

La visita dei vandali ha infatti reso necessario l’intervento degli operai addetti alla sanificazione dei locali e del personale scolastico che si occuperà di sistemare tutto il caos lasciato dai malintenzionati.

Operazioni doverose che richiederanno almeno l’intera giornata di oggi.

Tuttavia, in base alle informazioni che si conoscono finora, domani le lezioni dovrebbero riprendere regolarmente anche per i bambini dell’asilo di Crocemoschitto.

Francesca Leonoro 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: