“Per il segno che ci è rimasto”, questo è il titolo del 20° Tributo De André di Sezze.
A ventitré anni dalla morte del cantautore genovese, Sezze puntualmente celebrerà il Faber nazionale con un mini evento musicale sui generis, in modalità digitale a causa delle normative anti Covid che vietano spettacoli e concerti in presenza.
Alle ore 18 di sabato 8 gennaio prossimo, dal profilo YouTube e dalla pagina Facebook dell’Associazione culturale Le Colonne, verrà messo in onda il video registrato per l’occasione da un gruppo di musicisti ed appassionati setini.
Una sola canzone, l’unica del repertorio di De André scritta su esplicita richiesta di produttori RAI.
Come abitudine, insieme a De André e all’artista omaggiato dalla canzone, l’edizione di quest’anno è dedicata ad altre due belle persone dalla vita controcorrente ed utopista, scomparse nel corso del 2021: Franco Battiato e Gino Strada.
Per gli organizzatori e per gli amici del Tributo De André di Sezze, dopo questa edizione 2022 esclusivamente “social”, la speranza è di tornare tutti all’Auditorium Costa per la ventunesima edizione del gennaio 2023.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.