SERMONETA, contributi per le famiglie che vivono in una casa in affitto

3 minuti di lettura

Ancora una iniziativa dell’amministrazione comunale di Sermoneta per aiutare le famiglie in difficoltà. E’ stato pubblicato un nuovo avviso per la concessione di contributi a coloro che hanno dovuto far fronte nel 2021 al pagamento dell’affitto della casa in cui sono residenti. Il bando e le domande possono essere scaricate dal sito web istituzionale www.comunedisermoneta.it e vanno presentate entro il 28 febbraio 2022.

Possono presentare richiesta coloro che abbiano un reddito ISEE del nucleo familiare non superiore a 14.000 euro con un’incidenza dell’affitto su tale reddito superiore al 24%, oppure un ISEE non superiore a 35.000 per i soggetti che dichiarano di aver subito, a causa dell’emergenza Covid-19, una perdita del proprio reddito Irpef superiore al 25%.
Tra i requisiti richiesti ci sono la residenza a Sermoneta, nello stesso immobile per il quale è richiesto il contributo; non aver ottenuto altri contributi per il sostegno alla locazione nel 2021; non essere assegnatario di alloggio popolare. Nel caso in cui il richiedente non sia in regola con gli affitti, l’eventuale contributo andrà a coprire la morosità e sarà versato direttamente al proprietario di casa. Alla domanda, da spedire via mail o via pec, andrà allegata la dichiarazione Isee, un documento di identità, copia del contratto di affitto e le ricevute di pagamento del canone di locazione del 2021. Per ogni dettaglio bisogna comunque far riferimento al bando.

L’impegno dell’amministrazione nell’aiutare chi è in difficoltà è totale – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore ai servizi sociali Alberto Battistimettere nelle condizioni tutti i nuclei familiari a superare questo grave momento significa consolidare il senso di comunità, affinché nessuno resti indietro”.
Fino al 31 gennaio è inoltre possibile richiedere i buoni spesa e un sostegno al pagamento delle bollette. La richiesta in questo caso va presentata esclusivamente attraverso il sito sermoneta.bonuspesa.it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: