CISTERNA DI LATINA, è attivo il Centro Anti Violenza (CAV) “Donne al Centro”

3 minuti di lettura

Da dicembre 2021 il Centro Antiviolenza (CAV) “Donne al Centro”, gestito dal Centro donna Lilith APS nel Distretto LT1 (Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima), ha uno sportello anche nel Comune di Cisterna di Latina, in Corso della Repubblica n.186 (Palazzo comunale vecchio) – 1° piano.

Il centro offre un servizio rivolto a tutte le donne vittime di violenza e in temporanea difficoltà. È gratuito, aperto a donne di tutte le età, senza distinzione di provenienza, ed offre accoglienza, sostegno e supporto, anche con consulenze legali e psicologiche, alle donne che, rivolgendosi al CAV, possono decidere di intraprendere un percorso di uscita dalla violenza.

Il Centro Donna Lilith, a cui è affidata la gestione del CAV, opera nel territorio di Latina e provincia dal 1986 con la finalità di sostenere le donne che vogliono dire basta alla violenza di genere e domestica. Oltre ai Centri Antiviolenza del Distretto LT1 e di Latina, dal 2003 gestisce anche una Casa Rifugio dove possono trovare un posto sicuro le donne, con o senza figli/e minori, che si devono allontanare dalla propria residenza.

Il Centro Antiviolenza – affermano l’assessora alle Pari Opportunità e Differenza di Genere, Maria Innamorato, e l’assessore ai Servizi sociali, Carlo Carlettirappresenta una risposta fondamentale ai bisogni del nostro territorio nel quale, negli ultimi anni, abbiamo purtroppo assistito all’emergere del problema della violenza domestica e di genere come dato fortemente preoccupante”.

Il CAV del Comune di Cisterna di Latina è aperto il lunedì dalle 14.30 alle 17.30. Per informazioni o appuntamenti è possibile chiamare il numero telefonico 328/777.45.77, attivo 24 ore su 24.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: