CALCIO, la Serie C tornerà in campo il prossimo fine settimana. Trasferta a Foggia per il Latina

3 minuti di lettura

La Serie C è pronta a tornare in campo. Dopo lo stop forzato di due settimane a causa dei troppi contagi da Covid-19 nelle squadre, nel fine settimana del 22 e 23 gennaio riprenderanno le emozioni della terza serie.

Nelle ultime ore è arrivato il via libera definitivo, anche in seguito all’approvazione del nuovo protocollo. Ogni squadra potrà scendere in campo se avrà al massimo nove positivi nel gruppo squadra. Previsto il blocco invece se il numero dei contagiati supererà il 35% degli atleti.

Il Latina, dopo il rinvio dei match contro Paganese e Avellino, sarà impegnato domenica nella difficile trasferta contro il Foggia di Zeman, valida per la quarta giornata di ritorno. Nella partita di andata, allo stadio Francioni, la sfida terminò con un pareggio per 1-1, grazie ad un rigore realizzato da Andrea Tessiore nel finale di gara.

La formazione pontina, dopo aver chiuso alla grande il 2021 con la prestigiosa vittoria sul Palermo, è pronta a ripartire con slancio, per tentare di mettere al sicuro quanto prima la permanenza nella serie. In questi giorni, i ragazzi allenati da Mister Daniele Di Donato, hanno ripreso a fare sul serio sui campi di allenamento della Samagor, in vista dei prossimi impegni.

Gennaio però è anche periodo di calciomercato, e la società si sta guardando intorno per regalare al tecnico innesti importanti per raggiungere gli obiettivi prefissati. In entrata, per ora, c’è da segnalare il ritorno a Latina del portiere Alessandro Tonti. Per quanto riguarda le operazioni in uscita, invece, proprio nella giornata odierna, i nerazzurri hanno comunicato la cessione in prestito alla Vastese in Serie D dell’attaccante Alessandro Pastore.

Luigi Calligari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: