Aveva effettuato un cambio di residenza senza però comunicare all’autorità amministrativa che avrebbe portato con sé due fucili. E per questo motivo è scattata la denuncia da parte dei Carabinieri. I militari della stazione di Sezze, infatti, nell’ambito dei controlli nei confronti dei possessori di armi e munizioni volti a verificare il rispetto della normativa che ne disciplina il possesso e la compravendita, hanno denunciato a piede libero un 25enne già noto alle forze di Polizia. Il giovane, a seguito di cambio di domicilio, aveva omesso di effettuare le previste comunicazioni in merito all’autorità amministrativa.
Oltretutto, ad un attento controllo della documentazione inerente il possesso delle armi, i militari dell’Arma hanno appurato come, pur essendo variato formalmente il luogo di residenza, il 25enne non aveva comunque successivamente dato seguito a quella variazione anagrafica, rimanendo, di fatto, a vivere nella vecchia abitazione. Per questi motivi i militari hanno proceduto al sequestro di 2 fucili da caccia, una carabina e una pistola ad aria compressa. L’operazione condotta si inquadra nei servizi posti incisivamente in essere dai Carabinieri della Compagnia di Latina finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, soprattutto in quei territori che presentano delle criticità sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Latina rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini.
Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa. Nel caso di Sezze, poi, i controlli sono aumentati dopo una serie di episodi che hanno riguardato il possesso di armi illegalmente detenute.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.