È sempre più veloce la corsa del Coronavirus e i contagi da Covid-19 non accennano a diminuire neanche nella provincia di Latina.
Proprio oggi, giovedì 30 dicembre, si registra il record di nuovi positivi in provincia con ben 734 persone risultate positive al Covid nelle ultime 24 ore, mai così tanti dall’inizio della pandemia.
A renderlo noto è il quotidiano bollettino diramato dalla Azienda Sanitaria Locale, a sfiorare i 250 contagi è proprio il capoluogo pontino ma desta preoccupazione anche l’avanzamento del virus nei comuni del basso Lazio.
Nello specifico, come si legge nella nota della ASL, a Latina sono 247 i contagi dell’ultima giornata, il comune di Aprilia ha registrato 57 nuovi casi di positività al Covid-19, 3 casi a Bassiano e Castelforte, 41 nel territorio di Cisterna, 28 a Cori, 35 nuovi positivi a Fondi, 61 a Formia, 33 a Gaeta e 7 ad Itri.
Un solo caso a Lenola, 21 per Minturno, 7 a Monte San Biagio, 4 nuovi positivi nel comune di Norma, 18 a Pontinia, 2 nuovi casi nell’isola di Ponza, 7 nel comune di Priverno, 2 a Rocca Massima ed uno a Roccasecca dei Volsci.
Si prosegue poi con il comune di Sabaudia che ha registrato 20 nuovi casi, 7 contagi a San Felice Circeo, 10 a Santi Cosma e Damiano, 17 a Sermoneta e 8 nuovi positivi nel territorio di Sezze.
Un solo caso a Sonnino, 2 a Sperlonga, 7 a Spigno Saturnia e, per finire, chiude la lista il comune di Terracina che, con i suoi 84 nuovi casi di positività al Covid-19, è secondo solo al capoluogo di provincia.
Dei 734 nuovi positivi registrati in data odierna dal bollettino della ASL, 21 pazienti sono stati ricoverati in ospedale.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.