Nei giorni scorsi il Comune di Cisterna ha ospitato un incontro con il team di Acqualatina avente come oggetto il piano operativo di recupero delle perdite idriche sulla rete comunale.
I lavori, che verranno avviati a breve, permetteranno di ottimizzare il servizio su tutti i 160km di rete comunale, con interventi per il monitoraggio e il controllo in tempo reale di perdite e pressioni, e di sostituire condotte ammalorate su 7km, con un recupero previsto di circa 270.000 metri cubi di acqua all’anno.
«Queste attività garantiranno un miglioramento significativo del servizio offerto ai cittadini, risolvendo importanti problematiche in varie aree del territorio. Un supporto importantissimo per il nostro progetto di punta, quello del recupero delle perdite di rete, che si pone in continuità con il lavoro svolto sinora in gran parte dell’Ato4», Afferma il Presidente Lauriola.
«Abbiamo avuto modo di incontrare i vertici di Acqualatina che hanno illustrato il progetto di risanamento della dispersione idrica, attraverso un finanziamento del Ministero dello Sviluppo economico . L’obiettivo dei lavori è il recupero del volume di acqua dispersa di cui potranno beneficiare i residenti delle zone interessate. Subito dopo le festività avremo modo di organizzare degli incontri informativi con la cittadinanza», ha dichiarato il sindaco di Cisterna Valentino Mantini.
«Con queste azioni si prevede un recupero di oltre il 10% dell’acqua attualmente dispersa, un risultato che rappresenta un traguardo importante all’interno di un percorso più ampio», chiude Ennio Cima, Direttore tecnico-operativo di Acqualatina.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.