MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PRIVERNO, il teatro comunale sarà intitolato a Gigi Proietti
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > PRIVERNO, il teatro comunale sarà intitolato a Gigi Proietti
Attualità

PRIVERNO, il teatro comunale sarà intitolato a Gigi Proietti

Ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2021 21:17
Maria Giuseppina Campagna Pubblicato 27 Novembre 2021
Condividi
Condividi

Sarà intitolato a Gigi Proietti il teatro comunale di Priverno. La cerimonia d’intitolazione si terrà sabato 4 dicembre, in occasione dell’avvio della stagione teatrale di prosa ATCL “A riveder le stelle 2021-22” che, alle ore 19,00, entrerà nel vivo con lo spettacolo ‘The Prudes’ di Antony Nielson e Carlotta Proietti protagonista.
“Ci fu entusiasmo – afferma il Sindaco Anna Maria Bilancia -, quando con l’Assessore alla cultura Sonia Quattrociocche annunciammo in un video social il desiderio di voler intitolare il Teatro Comunale al grande Maestro Gigi Proietti che ci aveva lasciati proprio nel periodo conclusivo di ristrutturazione dello stesso; l’attore di cui abbiamo amato ogni parola e ogni gesto, la semplice genialità, la passione e la capacità di emozionare che nella sua straordinaria carriera artistica ci ha generosamente donato”.

Per ricordarlo, su una parete del foyer campeggerà un murale, a firma dell’artista Lucamaleonte che ritrae il poliedrico, mitico Gigi in uno dei suoi tipici atteggiamenti di scena, uno di quelli che hanno fatto innamorare l’infinito esercito dei suoi ammiratori sia in Italia che all’estero. “A Riveder le stelle” dà il titolo alla stagione, curata dall’ ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, dal Comune di Priverno e da Matutateatro, che si compone di sei appuntamenti con grandi protagonisti della scena teatrale italiana. Lo spettacolo è riservato agli abbonati alla stagione ATCL 2021-22 e a quanti vogliano acquistare il biglietto, disponibile fino a esaurimento poltrone.
Per info e prenotazioni 328 6115020 | 329 1099630

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Carnevale a rischio, l’Abca risponde al Comune: “Siamo stati cacciati”
FORMIA | Giornata per i diritti dell’infanzia, il Comune aderisce all’iniziativa “Go Blue” di Unicef
FONDI | “Botteghe Storiche”: premiate in Comune le attività aperte in città da 40 anni
LATINA | Gli studenti del ‘V.Veneto-Salvemini’ alla scoperta di “Un viaggio chiamato adozione”
PROVINCIA | Servizio idrico integrato, convocato l’Organismo di Tutela dell’ATO 4
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?