Procedono spediti i preparativi per l’organizzazione di uno degli eventi più attesi del periodo natalizio, “Il Castello di Babbo Natale”, l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale “La Macchia” e patrocinata dal Comune di Maenza, dalla Provincia di Latina e dalla Regione Lazio, che si svolgerà dal prossimo 13 novembre al 6 gennaio 2022 all’interno del Castello baronale di Maenza, che la stessa associazione ha ottenuto tramite un bando di gestire per i prossimi tre anni. Ultimato il calendario delle aperture ed iniziato ad allestire il castello che ospiterà mostre, musica, spettacoli, animazione, laboratori creativi, mercatini e la possibilità di vedere i migliori presepi, gli organizzatori hanno dato anche il via alle prenotazioni, obbligatorie per rispettare gli ingressi contingentati e le più recenti normative anti-Covid19.
E’ attivo un sito, www.macchiaeventi.prenotime.it all’interno del quale, compilando un form anche senza iscrizione, sarà possibile scegliere la data e l’orario per partecipare all’evento, ovviamente muniti di Green Pass o di un tampone recente. Sono state contestualmente lanciate le due app dalle quali sarà possibile effettuare la medesima operazione: “Già nelle prime ore di lancio – ha spiegato il presidente Gianluca Panecaldo – abbiamo ricevuto circa 500 prenotazioni da diverse zone d’Italia. Le monitoriamo con attenzione perché l’emergenza sanitaria ci pone obblighi che dobbiamo e vogliamo rispettare. Però le premesse sono delle migliori e cercheremo di rendere questo evento indimenticabile, anche perché si tratta del primo che realizzeremo da quando abbiamo in gestione il castello e siamo ansiosi di portare le nostre competenze al servizio di cittadinanza e visitatori”.