Nella strategia di prevenzione e contrasto ai reati, adottata sul territorio pontino dal comando provinciale dei carabinieri di Latina alla guida del colonnello Lorenzo D’Aloia, proseguono con fermezza e determinazione i servizi di controllo straordinario del territorio, con particolare riguardo a quelli attinenti alla circolazione stradale ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, maggiormente accentuati durante i fine settimana. Le pattuglie impiegate sono state numerose così come i controlli ed i risultati ottenuti in tutto il territorio della provincia.
Tra i comuni di Latina, Sabaudia, Pontinia e Sezze, nel corso della serata di sabato una persona denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché trovato in possesso di 11.45 gr. di hashish, 2.10 gr. di cocaina ed 1 gr. di marijuana; una persona denunciata per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 9 cm; 2 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica; una persona denunciata per essersi rifiutata di sottoporsi agli accertamenti dell’alcoltest; 5 persone segnalate alla prefettura per detenzione illecita di sostanza stupefacente ad uso personale, occasione in cui sono stati rinvenuti e sequestrati in totale 2.5 gr. di hashish, 2.76 gr. di cocaina e 6.65 gr. di marijuana. Tutto il materiale stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro amministrativo e penale.
Tra i comuni ricadenti nella giurisdizione della compagnia carabinieri di Formia, e con l’ausilio del personale del nucleo cinofili di Roma e del Nas di Latina: 3 persone denunciate per guida con patente revocata; una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica; segnalato il titolare di un locale di Minturno per violazioni inerenti il green pass e violazioni in materia di conservazione degli alimenti; 5 persone segnalate alla Prefettura per il possessi di modica quantità di sostanza stupefacente, rinvenendo e sequestrando in totale 4.09 gr. di Hashish. Nel corso del dispositivo di controllo del territorio della provincia, sono stati 110 persone controllate; 104 veicoli controllati; 9 patenti ritirate e sequestrati due veicoli.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.