Tornare in palestra dopo il periodo particolare vissuto nel corso delle ultime due stagioni, è stata certamente un’emozione incredibile soprattutto per i più piccoli, che prima di essere atleti, sono bambini. Incontrare di nuovo i compagni, poter giocare insieme, nel rispetto di alcune importanti regole, ma pur sempre giocare insieme, condividere momenti di svago, di attività fisica, di esultanza per un canestro, di rammarico per il tempo che, quando ci si diverte in compagnia, trascorre troppo in fretta, sono state sensazioni riaffiorate dopo un lungo time-out.
Tra le rinnovate emozioni anche il confronto con altre realtà che è una delle componenti più importanti della partecipazione a eventi, manifestazioni, iniziative e tornei che permettono ai cestisti in erba di vivere belle e costruttive esperienze.
Ed è stato così anche per alcuni bambini del settore minibasket nerazzurro. Seconda uscita stagionale a un Torneo Nazionale per gli “Aquilotti” della Latina Basket. Dopo aver preso parte al 1° Festival del Minibasket nella città di Palestrina, i piccoli nerazzurri si sono resi protagonisti allo SPRINGBREAK organizzato dall’Anzio Basket. Dopo l’iniziale confronto contro il forte Kioko Caserta, i piccoli atleti hanno ben figurato nell’ordine contro l’Alfa Omega Ostia, UISP XVIII Roma e Jungle Team Palestrina.
Soddisfazione degli istruttori per i miglioramenti dei mini-cestisti sia sotto il profilo tecnico, che socio-relazionale ritenuto prioritario per questa ripresa post pandemia.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.