MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: KARATE, dieci campioni italiani e record di medaglie per l’associazione pontina “Sport per tutti”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > KARATE, dieci campioni italiani e record di medaglie per l’associazione pontina “Sport per tutti”
AttualitàSport

KARATE, dieci campioni italiani e record di medaglie per l’associazione pontina “Sport per tutti”

Ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2021 10:45
Stefano Colagiovanni Pubblicato 5 Novembre 2021
Condividi
Condividi

Si è svolto lo scorso 31 ottobre e 1 novembre a Quarrata (Pistoia), il Campionato Confederale Italiano 2021 di Karate.
I 10 allievi del Maestro Nicola Marone dell’Asd Sport Per Tutti di Sermoneta affiliata Opes, sono riusciti alla grande nell’impresa, conquistando in più competizioni e nonostante decisioni arbitrali discutibili, ben 4 primi posti, 7 secondi posti, 1 terzo posto, 1 quarto posto e 2 sesti posti, tornando a casa con 10 titoli di Campioni Italiani per l’anno 2021.

● Leggi sullo stesso argomento

FORMIA | Raccolta differenziata: FRZ lancia il nuovo servizio di distribuzione automatica delle buste → FORMIA | Raccolta differenziata: FRZ lancia il nuovo servizio di distribuzione automatica delle buste UE | Sicurezza sul lavoro, De Meo (FI-PPE): “In EMPL via libera a giornata europea vittime, ora passaggio decisivo in plenaria” → UE | Sicurezza sul lavoro, De Meo (FI-PPE): “In EMPL via libera a giornata europea vittime, ora passaggio decisivo in plenaria” RUNNING | In arrivo la settima edizione della Circeo Run: percorso da 9.9 km → RUNNING | In arrivo la settima edizione della Circeo Run: percorso da 9.9 km

I ragazzi non si sono fatti intimorire dall’alto livello della competizione, ne dal giudizio arbitrale, gareggiando egregiamente e restando sull’area di gara concentrati e uniti, sostenendosi tra di loro come un gruppo di amici, creando lo spirito di gruppo che in un “dojo” si può trovare.

- Advertisement -

«Non importa il risultato, voglio che vi divertiate impegnandovi ovviamente», sono state le parole che risuonavano durante gli allenamenti nel dojo e soprattutto prima dell’inizio di ogni gara da parte del Maestro Marone. Ma Alessio Aceto, Manuel Baroni, Francesca Briganti, Gianluca Bruni, Giulia Bruni, Salvatore Carrichiello, Flavio Ceniccola, Monica Marone, Francesca Letizia Gatto, Ines Riccardo si sono divertiti, ma si sono anche portati a casa ben 14 medaglie.

I ragazzi si sono presentati sul tatami e hanno svolto da una a tre competizioni gareggiando con Kata individuale, Kumite e un Kata sincronizzato. Sul tappeto di gara c’erano atleti alla loro prima gara e altri che da anni cercano di conquistare quel titolo che potrebbe portarli agli europei. Molta la tensione e l’emozione dei ragazzi, che però non si sono scoraggiati, ma hanno gareggiato a testa alta portando in alto il nome dell’associazione.

- Advertisement -

Gli atleti dai 6 ai 12 anni hanno gareggiato la domenica, mentre la categoria che va dai 14 anni in su, il lunedì. In questa ultima fascia, ad aggiudicarsi il titolo di campione italiano, anche lo stesso Maestro Nicola Marone, che dopo oltre 25 anni dall’ultima gara da atleta, ha deciso a gran successo, di rimettersi in gioco per dare l’esempio ai ragazzi. Un monito su come lo sport non smetta mai di insegnare e su come non ci sia età anagrafica che tenga alla passione verso una disciplina.

«Ringrazio voi ragazzi che vi siete impegnati, ringrazio voi genitori che mi seguite sempre nelle varie uscite e ringrazio Opes Latina che mi supporta e mi consiglia in tutte le mie avventure», commenta il Maestro Marone al rientro in palestra rivolgendosi a genitori e partecipanti.

- Advertisement -

L’ASD Sport per tutti di Sermoneta passa da tre Campioni Italiani nel 2019 a dieci Campioni Italiani per l’anno 2021, lasciandosi alle spalle l’emergenza Covid che ha rallentato lo sport. Il gruppo può tornare soddisfatto e continuare le sessioni di allenamento presso la palestra The Champion di Sermoneta.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Internati Militari Italiani, Giuseppe Maurizi primo setino a ricevere la Medaglia d’Onore
ANZIO | Nuovo blocco operatorio di Ginecologia, primi otto interventi in una giornata
TERRACINA | Ospedale Fiorini, Turchetta: «Assistenza garantita con elevati standard di sicurezza»
TERRACINA | Assistenza specialistica scolastica, servizio a pieno regime per tutti gli studenti
SERMONETA | Rottamazione-quinquies, dal 16 ottobre le domande per la definizione agevolata
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →